Attualità
ATTACCO AL COMUNE
ATTACCO AL COMUNE
Battipaglia, tavolo tecnico ambiente. ‘Cives et Civitas’: “Esito sconcertante”
Comunicato Stampa
13 luglio 2018 09:11
Eye
  942

BATTIPAGLIA. L'associazione Cives et Civitas esprime il proprio sconcerto sugli esiti del tavolo tecnico tenutosi nel pomeriggio di ieri tra la società civile battipagliese e il Comune di Battipaglia, rappresentato dall’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio (sindaca Cecilia Francese assente) sui rifiuti. In una nota l’associazione presieduta dall’avv. Emilia Abate s’esprime così sul nuovo vertice sui temi ambientali svoltosi in Municipio:
In sostanza NULLA è stato fatto per porre rimedio alla grave situazione ambientale in cui versa il territorio con grave pregiudizio della salute pubblica.
Nessuna delle azioni richieste con la diffida del 07/06/2018 ed al precedente tavolo tecnico del 27/06/2018 è stata messa in campo.
Abbiamo appreso con sconcerto, inoltre, che pur rilevano, le centraline di monitoraggio un picco di inquinamento nelle ore notturne ( tra l'altro riscontrato da tutta la cittadinanza che se ne lamenta da mesi) il Comune non ha provveduto ad inviare immediatamente la polizia municipale per il controllo e l'individuazione della provenienza delle emissioni inquinanti”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP