App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
16 LUGLIO
16 LUGLIO
Salerno, all'Arena del Mare arriva il giovane cantante Riki
Comunicato Stampa
13 luglio 2018 13:09
Eye
  841

SALERNO. Arriva lunedì 16 luglio all’Arena del Mare di Salerno il LIVE & SUMMER MANIA di RIKI, il tour estivo che incornicia l’anno d’oro del giovane cantautore.
Dopo aver conquistato il settimo disco di platino con “Polaroid” (certificazioni FIMI/GfK Italia), RIKI è tornato a cantare dal vivo per far sognare i suoi fan in giro per l’Italia e rendere quest’estate ancor più caliente con le sue canzoni, grazie anche a “Dolor De Cabeza”, brano tomentone dell’estate realizzato con CNCO. Il tour estivo è il coronamento di una stagione meravigliosa: a soli 12 mesi dal suo debutto RIKI ha infatti al suo attivo 7 dischi di platino, 3 per l’EP “Perdo le parole”, 1 per il singolo “Perdo le Parole” e 2 per il cd “Mania£, 1 per il singolo “Polaroid” oltre a 3 dischi d’oro rispettivamente per il singolo Polaroid, Se Parlassero di noi e Sei Mia.
Forte del sold out della stagione invernale, con più di 80 mila biglietti venduti, che gli è valso anche il Wind Music Award 2018 per il live d’oro, il giovane cantautore è pronto a conquistare anche Salerno con il suo live: quasi due ore di show tra balli trascinanti, ritmi latini ed elettropop, belle soluzioni scenografiche e sceniche, e i cori sfegatati dei fan del ‘golden boy’ della musica italiana che continua a macinare record e a collezionare un successo dopo l’altro.
INFO UTILI Il tour è organizzato da F&P Group, Radio 105 è la radio ufficiale del tour, la data all’Arena del Mare è a cura di Anni 60 produzioni. I biglietti ancora disponibili per lo show (posto unico € 29,90) sono acquistabili anche al Botteghino dell’Arena aperto tutti i pomeriggi dalle ore 18 alle ore 21; l’ingresso al pubblico sarà consentito dalle ore 18.30, l’inizio dello show è previsto per le 21.30.
L’appuntamento arricchisce la programmazione estiva all’Arena del Mare di Salerno, allestita da Comune di Salerno e Autorità Portuale nel Sottopiazza della Concordia, dove è atteso anche, il 19 luglio, Massimo Ranieri con “Sogno e son desto 400 volte”. Per informazioni 089 4688156 - www.anni60produzioni.com.


BIOGRAFIA RIKI
Aggiornata a luglio 2018

Riccardo Marcuzzo, classe 1992 è nato a Milano. Da sempre innamorato delle arti rappresentative, studia recitazione, poi canto (vincendo diversi concorsi tra cui il Compasso D'Oro) e si dedica al design, studiando allo IED di Milano. Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, si aggiudica la vittoria della categoria cantanti.
Il 19 maggio debutta con l’Ep d’esordio “Perdo le parole” ottenendo il triplo disco di platino e posizionandosi al #1 posto in classifica FIMI/GfK per 11 settimane consecutive, unico cantante ad aver ottenuto questo risultato nel 2017. A questi importanti traguardi si aggiungono: il disco di platino per il brano “Perdo le parole” e Disco d’Oro “Polaroid”; il #1 posto in classifica FIMI/GFK per otto settimane consecutive; i video delle sue hit su YouTube – dal lyrics video di “Perdo le parole” al più recente “Aspetterò lo Stesso” - contano oltre le 120 milioni di views.
RIKI sorprende i fan pubblicando, lo scorso ottobre, un nuovo album di inediti - “Mania” - certificato disco d’oro la prima settimana e successivamente disco di platino, che per tre settimane consecutive è rimasto in vetta alla classifica FIMI/GfK. Ad aprile 2018, “Mania” è doppio disco di platino.
"Mania" è stato anticipato dal brano “Se parlassero di noi” – anch’esso disco d’oro - che, a poche ore dalla pubblicazione, ha esordito al #1 posto di iTunes, diventando il quarto singolo di RIKI, in soli 5 mesi, a collocarsi direttamente alla prima posizione.
Il 2018 comincia con la partecipazione di RIKI alla sfilata dell’ultima collezione di Dolce & Gabbana per la Milano Fashion Week dedicata alla moda uomo.
A gennaio esce il singolo “Sbagliato” nato da una collaborazione tra RIKI e lowlow, astro nascente della scena rap italiana. RIKI ha composto l’inciso che va a completare in modo perfetto le strofe di lowlow.
A marzo, arriva anche “Serás Mia per il mercato argentino, tradotto in spagnolo da José Luis “Pepe” Pagán, vincitore di 2 Grammy Award con il disco “Amar sin mentiras” di Marc Anthony. Nello stesso mese è partita anche una grande collaborazione con i CNCO, il gruppo sudamericano più forte del momento, con i quali è stato realizzato un singolo che uscirà in estate.
Una primavera ricca di soddisfazioni per RIKI, che si aggiudica il Kid’s Choice Award 2018, nella categoria Cantante Italiano Preferito e pubblica la nuova versione di Tremo (Dolce Vita), una ballad piano e voce che si è arricchita di una sezione d’archi registrata a Londra, arrangiata e diretta da Simon Hale, già arrangiatore per Oasis, Bjork, Jamiroquai, premio Oscar nel 2016 con la colonna sonora “The writing's on the wall”, tema portante del film Spectre della serie James Bond, cantata da Sam Smith. Da pochi giorni è uscito il video, con uno stile noir moderno ed elegante, dal sapore malinconico e un po’ decadente che vanta a pochi giorni dall’uscita più di 1 milione di views.
Il 2018 è stato l’anno del primo vero tour di RIKI con 19 tappe dal 16 febbraio fino al successo del Mediolanum Forum di Milano del 12 aprile, registrando ovunque sold out e toccando le principali città italiane. Il tour proseguirà questa estate diverse tappe nei luoghi più prestigiosi della Penisola, come il Teatro Greco di Taormina
Il 25 maggio è uscito il nuovo singolo “Dolor De Cabeza” featuring con I CNCO, la band latina #1 al mondo, che balza subito al primo posto delle classifiche di diversi paesi del mondo , tra cui Italia, Polonia, Finlandia, Cile, Argentina e Perù, con più di quattro milioni di views per il video).
Partecipa all’edizione 2018 del Wind Music Awards dove viene premiato con il multi platino per il disco “Perdo le parole”e “Mania” e il Wind Music Awards per I 50 mila biglietti venduti nel il primo tour. Il 15 giugno è uscito l’album Live & Summer Mania.
Polaroid certificato disco di platino il 18 giugno 2018.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP