App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
“PER CRITICITÀ IN ATTO”
“PER CRITICITÀ IN ATTO”
Battipaglia, Legambiente a neo assessore Vicinanza: “Subito un vertice”
Comunicato Stampa
16 luglio 2018 16:00
Eye
  1250

BATTIPAGLIA. Sulla nomina di Carolina Vicinanza (nella foto) quale nuovo assessore all’Ambiente del Comune di Battipaglia, arriva la nota di Legambiente Battipaglia-Bellizzi, circolo ‘Vento in Faccia’, presieduto da Alfredo Napoli: “Questa mattina è stata nominata la nuova Assessore all'ambiente del Comune di Battipaglia, l'Ing. Carolina Vicinanza. L'aspetta una città sporca, invasa dai rifiuti per strada e piena di impianti di trattamento che si incendiano ogni estate; una città sul cui litorale insiste una fra le spiagge più sporche della Campania, e d'Italia, quella alla foce del Tusciano. Foce del Tusciano che per l'ennesimo anno risulta fortemente inquinata secondo i prelievi di Goletta Verde. https://www.legambiente.it/golettaverde-map/

Una città che fra i primi atti, spinta da Legambiente, si è schierata contro il cosiddetto Grande Progetto contro l'erosione della fascia costiera, ma che nemmeno una parola ha pronunciato contro l'imminente inizio dei lavori sul tratto di Pontecagnano, lavori che avranno conseguenze principalmente sulle nostre acque. Una città che vede le performance sulla Raccolta Differenziata crollare anno dopo anno, come nulla fosse, ma che interviene prontamente quando c'è da abbattere un albero.

Questo è il quadro della situazione, e di sicuro dimentichiamo qualcosa. Chiediamo subito di poterci incontrare con l'Assessore Vicinanza, per manifestare di persona le nostre preoccupazioni. Nel frattempo, buona fortuna, a Lei e alla nostra città”. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP