Attualità
DISPOSTO RINVIO A GIUDIZIO
DISPOSTO RINVIO A GIUDIZIO
Capaccio, appalti al cimitero: tutti a processo, stralciata posizione di Ciuccio
Alfonso Stile
18 luglio 2018 07:46
Eye
  3779

CAPACCIO PAESTUM. Appalti ai Casalesi al cimitero di Capaccio Capoluogo. Il gup Vincenzo Pellegrino del Tribunale di Salerno ha accolto le richieste del pm Vincenzo Senatore della locale Procura, disponendo il rinvio a giudizio per 7 imputati nell’ambito del procedimento penale scaturito dall’indagine condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo provinciale di Salerno e Caserta: si tratta dell’ex vicesindaco Nicola Ragni; del funzionario apicale comunale Rodolfo Sabelli; degli imprenditori casalesi Giacomo Caterino, sua moglie Rossella Marino e suo padre Paolo Caterino; dell’ing. Vincenzo Noviello di San Cipriano Picentino e dell’imprenditore ortofrutticolo paganese Gerardo Gaudiano.
Stralciata la posizione dell’ex consigliere comunale Roberto Ciuccio, che ha cambiato legale difensore e quest’ultimo ha chiesto il termine a difesa per studiare le carte. Il dibattimento sarà incardinato presso la seconda sezione penale il 18 ottobre prossimo.
Nella fase preliminare, scagionato da ogni accusa, invece, l’ex consigliere comunale Leopoldo Marandino, finito nell’indagine per un singolo episodio: attraverso un’articolata memoria difensiva, presentata dall’avv. Federico Conte, il gip Renata Sessa ha accolto, infatti, la richiesta di archiviazione del pm inquirente, in quanto il coinvolgimento del Marandino risulta privo di prova. Il Comune di Capaccio Paestum, parte lesa nel procedimento, si è costituito parte civile.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP