App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
17-18 AGOSTO
17-18 AGOSTO
Torchiara, grande attesa per la 3^ edizione della 'Notte del Barone'
Comunicato Stampa
08 agosto 2018 15:20
Eye
  640

TORCHIARA. Torna venerdi 17 e sabato 18 agosto nel borgo medievale di Copersito nel comune di Torchiara, la rievocazione storica dell’antico Barone De Concilis. Teatro della manifestazione il Palazzo Baronale restituito agli antichi fasti dall’Amministrazione comunale.
La Notte Del Barone, giunta alla sua terza edizione è cresciuta a dismisura anno dopo anno, attirando migliaia di visitatori con i suoi trampolieri, artisti di strada, mangiatori di fuoco, giocolieri, musicisti e tanto altro ancora.
Infatti, dentro e fuori il palcoscenico naturale del cinquecentesco palazzo baronale prenderanno vita personaggi e vicende di epoche passate; come quella del Barone, feudatario dal fare apparentemente burbero, che stizzito inizialmente dagli schiamazzi di estranei e popolani intenti a far baldoria nei proprio possedimenti, non perderà occasione, all’assaggio del primo boccale di vino a mostrarsi, con la sua singolare generosità, quale vera anima della festa.
Lungo le antiche strade e negli slarghi a ridosso dei palazzi tanti stand enogastronomici dove si potranno assaporare le specialità del territorio e le tipicità più eccellenti.
Non mancherà la musica popolare prevista a partire dalle 23.30, il venerdì con i Sibbenga e il sabato con i Rittantico.
Una grande festa che si è resa possibile con la partecipazione della proloco di Torchiara e con l’associazione giovanile “Vox Iuvenum” e con i patrocini delle regione Campania, della provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento e del Comune di Torchiara.
Nei saloni del Palazzo verrà allestito per l’occasione una mostra di pittura sul tema “arte, storia e linguaggio del Cilento” che sarà inaugurata alle 19:00.
Oltre alle rievocazioni non mancherà uno sguardo al domani: verrà infatti presentato il libro “Pensare al futuro” di Vincenzo Pepe, che sarà premiato dal Sindaco Massimo Farro per aver donato dei testi alla biblioteca del Palazzo Baronale De Concilis.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP