Sport
ALA GRANDE CLASSE '93
ALA GRANDE CLASSE '93
Basket Bellizzi, in arrivo il gigante olandese Cristal Malalu
Comunicato Stampa
10 agosto 2018 09:12
Eye
  543

BELLIZZI. Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi comunica l’ingaggio di Cristal Malalu. Nato ad Eindhoven, classe 1993, ha disputato le ultime due stagioni negli Stati Uniti con la maglia di Slippery Rock University. Alto 2,03 metri per 106 kg, Malalu può disimpegnarsi sia come centro che ala grande.
Dal 3 al 5 agosto, il neoacquisto gialloblu è stato protagonista con l’Olanda Sperimentale nel Torneo Internazionale di Vicenza. Con la maglia della nazionale orange, ha anche affrontato l’Italia Sperimentale di coach Meo Sacchetti. Proprio nel match contro gli azzurri, Malalu ha fornito una prova di grande fisicità sotto canestro. La tournée in Italia non è però ancora terminata. Il 10 e l’11 agosto sono in programma altri due match, che rientrano nel College Basketball Tour 2018, in cui l’Olanda affronterà le rappresentative dei college di St Francis e Maryland. I match saranno disputati rispettivamente a Brendola e Carré, in provincia di Vicenza.
Nella passata stagione, il centro olandese ha disputato 30 partite su 30. Contro Ohio Eastern è arrivata la miglior prestazione dell’anno, condita da 25 punti e ben 16 rimbalzi. E proprio sotto le plance, come detto, Malalu è in grado di offrire un grande contributo. Nelle ultime due stagioni trascorse negli States, l’olandese ha fatto segnare una media rimbalzi per partita di 6,9 (2016/2017) e 5,2 (2017/2018), con un best di 19 palle catturate nel match contro Edinboro nella stagione 2016/2017.
La presentazione del DG Scannapieco
Il DG Fabio Scannapieco presenta così il nuovo acquisto: "Parliamo di un ragazzo che è appena uscito dal college. La sua caratteristica peculiare è la gran fisicità, motivo principale che ha indirizzato la nostra scelta di puntare su di lui. È un lungo che copre molto bene il campo e gioca prevalentemente interno. Le sue grandi doti fisiche lo rendono anche un ottimo rimbalzista. Abbiamo deciso di orientarci su un profilo diverso, rispetto alla scelta di Dondur lo scorso anno, anche in virtù del tipo di roster che abbiamo allestito".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP