Attualità
Napoli, anche StileTV con la maschera di Collina
Redazione
09 febbraio 2010 15:13
Eye
  3965

Maschera_Collina

 

Anche la redazione di StileTV aderisce alla protesta simbolica contro la lunga serie di sviste e sfavori arbitrali subiti, nel corso di questa stagione, dalla società di De Laurentiis. A lanciare questa idea è stato il vicecaporedattore della Rai di Napoli, Antonello Perillo, il quale sul suo blog (www.azzurrissimo.it) ha esortato tutti i tifosi partenopei che saranno presenti allo stadio, domenica 14 febbraio sera, per la partitissima Napoli-Inter, ad indossare una maschera carnevalesca con il volto del designatore Collina.

“Questa è una proposta ironica - spiega il giornalista Perillo - con la quale i tifosi del Napoli chiedono una maggiore attenzione. Collina è di Viareggio, città simbolo del Carnevale, e non potrà non apprezzare questa manifestazione di dissenso all’insegna di una grande civiltà. In sostanza chiediamo che una squadra che lotta per la Champions, meriti arbitri da Champions. Tuttavia, da buon napoletano, reputo che una pernacchia vale più di mille insulti, offese ed ingiurie, anche se, in tutta la mia carriera, non ricordo una sfilza di errori arbitrali così numerosa nella stessa partita come invece ha fatto il signor Damato di Barletta in occasione della gara Udinese-Napoli”.

Questa iniziativa fu già adottata dai tifosi della Repubblica Ceca nell’incontro contro l’Olanda nell’Europeo del 2000, quando proprio Collina assegnò un calcio di rigore inesistente agli olandesi: i connazionali e tifosi di Pavel Nedved e compagni, in tutte le gare successive, cercarono di richiamare l’attenzione dei media sul madornale errore di Collina, mascherandosi proprio con il volto del designatore di Viareggio. Per chi volesse aderire all’iniziativa, la maschera di Collina è scaricabile (e ritagliabile) dal sito www.azzurrissimo.it.

A cura di Mimmo Stile



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP