Attualità
"PRONTI A PROTESTA"
"PRONTI A PROTESTA"
Rifiuti in ex Stir a Battipaglia, Comune ribadisce dissenso: "Abbiamo già dato"
Comunicato Stampa
13 agosto 2018 18:29
Eye
  1220

BATTIPAGLIA. Il Comune di Battipaglia ribadisce la propria contrarietà alla realizzazione di ulteriori siti di lavorazione dei rifiuti e chiede la riduzione del carico già presente. L'idea malsana che quando altrove si protesta si possa spostare quelle attività di lavorazione dei rifiuti nel nostro territorio, senza neanche coinvolgere il Comune, oltre ad essere scorretta dal punto di vista istituzionale, è frutto di una logica che non ci appartiene.
Un modo di fare che è in palese contrasto con quanto concordato in sede di riunione fra Anci e giunta regionale, fortemente voluta dal Comune di Battipaglia, dove si è concordato che nulla deve avvenire sui territori senza il coinvolgimento dei Comuni interessati.
Episodi del genere che vedono l’esclusione del Comune di Battipaglia come parte interessata vedranno l’amministrazione impugnare in ogni sede i provvedimenti. Battipaglia sul terreno dei rifiuti ha già dato e non siamo disposti a subire scelte politiche di enti sovracomunali attenti più a rispettare i loro equilibri politici che ad ascoltare i territori.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP