Sport
COPPA PROMOZIONE
COPPA PROMOZIONE
Giffoni Sei Casali, esordio da urlo: poker al Salernum Baronissi
Comunicato Stampa
01 settembre 2018 20:15
Eye
  693

GIFFONI SEI CASALI. Esordio da urlo per il Giffoni Sei Casali che inaugura la sua nuova avventura in Promozione rifilando un poker al Salernum Baronissi nell’andata dei 32esimi di Coppa Campania. Gara senza storia al “Giannattasio” con i grifoni si mister Di Muro subito in palla e desiderosi di dire la loro anche in questa categoria. Primo tempo che vede i padroni di casa subito in avanti e passare in vantaggio al 9’ con Tedesco che, raccolta la respinta della difesa sul tiro di Iacovazzo, batte Serretiello dal limite. Al 13’ rispondono gli irnini con Marmoro che su punizione dal vertice dell’area coglie il palo pieno con Sorvillo immobile. Al 22’ una svirgolata di Asciuti su cross dalla sinistra di Iacovazzo si stampa sulla traversa, ma il raddoppio locale è rimandato al 28’: protagonista è Bifulco che dai trenta metri lascia partire una sassata che si stampa nel sette alla sinistra di Serretiello. I grifoni sfiorano il tris al 40’ con Minella che cerca di imitare Bifulco ma il suo pregevole sinistro dalla trequarti viene smanacciato in corner da Serretiello. Nella ripresa il Salernum Baronissi entra in campo più determinato e complice anche il caldo mette in apprensione la retroguardia giffonese. Al 52’ il veterano De Crescenzo mette fuori di poco, poi al 55’ è Marmoro in contropiede a mettere i brividi a Sorvillo, bravo a deviare in corner. Un minuto dopo Iacovazzo sfrutta un pallone perso dalla difesa irnina per servire l’accorrente Minella ma ancora una volta è prodigioso Serretiello a respingere. Il forcing irnino viene premiato al 68’ quando un ottimo Marmoro raccoglie alla perfezione il suggerimento a bacio di De Crescenzo e spiazza Sorvillo in uscita. Il gol incassato lancia in allarme mister Di Muro che sprona i suoi a siglare il terzo gol. Due volte ci prova il neo entrato Carbonaro ma in entrambi i casi la sfera termina alta. Al minuto 83 ecco l’azione più bella della gara: un tiki-taka perfetto dei grifoni nella metà campo irnina, palla a D’Acunto al centro dell’area, assist all’accorrente Bifulco e palla nel sacco. Nel finale c’è gloria anche per i baby De Simone e Mastrangelo, oltre che per il classe 2001 D’Acunto che proprio al 90’ timbra la sua prima rete tra i grandi sfruttando al meglio una grande palla recuperata e servita da Mastellone. Al triplice fischio tanta soddisfazioni sui volti dei dirigenti giffonesi, una buona prova che inaugura nei migliori dei modi la stagione.

GIFFONI SEI CASALI 4-1 SALERNUM BARONISSI
[Giffoni Sei Casali (SA), 01-09-2018 | “Giannattasio” | ore 16:00]
GIFFONI SEI CASALI: Sorvillo, Di Martino, Gallo, Sabatino, Mastellone, Coppola, Bifulco (90’ De Simone), Tedesco (92’ Mastrangelo), Mazzeo (59’ Carbonaro), Minella (69’ Amoroso), Iacovazzo (78’ D’Acunto).
A disposizione: Pirolo, De Chiara, Aliberti.
Allenatore: Di Muro.
SALERNUM BARONISSI: Serretiello, Lambiase, Saturno, Balzano, Vitolo, Asciuti, Marmoro, Chiapparrone (60’ Alfinito), De Luca (60’ Sciarappa), De Crescenzo, Giorgio (53’ Natella).
A disposizione: De Marino, Basso, Procida, Irpino, Baldi, Piccolo.
Allenatore: Calabrese.
ARBITRO: Trapanese (Salerno).
ASSISTENTI: D’Emma e D’Amato (Salerno).
RETI: 9’ Tedesco (G), 28’ e 83’ Bifulco (G), 68’ Marmoro (S), 90’ D’Acunto (G).
NOTE: pomeriggio soleggiato, spettatori 100 circa. Ammoniti Iacovazzo, D’Acunto (G), Sciarappa, Alfinito (S).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP