Attualità
NELL'AREA CHE OSPITERÀ L'ORFEI
NELL'AREA CHE OSPITERÀ L'ORFEI
Pontecagnano, sindaco pro animali aggredito dai circensi: indagano carabinieri
Comunicato Stampa
13 settembre 2018 19:58
Eye
  1535

PONTECAGNANO. Il sindaco Giuseppe Lanzara (nella foto) vittima di aggressione a seguito della sua battaglia in favore dei diritti degli animali. Nel primo pomeriggio di oggi, in località S. Antonio e più specificatamente nei pressi dell’area in cui la famiglia Orfei aveva espresso richiesta di tenere gli spettacoli previsti dal 14 al 18 settembre (Via Vespucci), il Primo Cittadino è stato raggiunto da alcuni individui, presto ricondotti al gruppo dei circensi, mentre disponeva di rimuovere, anche a fronte dei verbali elevati in merito, la cartellonistica pubblicitaria affissa abusivamente.
Giuseppe Lanzara era in compagnia del Comandante della Polizia Municipale e di alcuni collaboratori quando ha subìto minacce fisiche e verbali, dopo le quali si è prontamente recato presso la Stazione dei Carabinieri di Pontecagnano Faiano per denunciare l’accaduto.
Il massimo rappresentante del Comune picentino è stato vittima di ingiurie e calunnie piuttosto gravi, che così ha commentato: “Quello di cui sono stato vittima oggi è un atto deplorevole, che poteva anche evolversi in modo diverso e più importante. Nonostante le intimidazioni, non faccio alcun passo indietro. Piuttosto annuncio la continuazione della battaglia, che è e sarà sempre e comunque condotta sul terreno della legalità e del rispetto di chi non la pensa come me. Ringrazio le centinaia di persone che mi hanno manifestato nelle scorse ore la propria stima e la piena approvazione di questa iniziativa in favore degli animali e confido in una risoluzione del problema in maniera civile e serena”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP