Attualità
24 SETTEMBRE
24 SETTEMBRE
Roccadaspide, presentazione bozza di strategia dell’Area ‘Cilento Interno’
Comunicato Stampa
20 settembre 2018 13:49
Eye
  1125

ROCCADASPIDE. La Bozza di Strategia dell’Area “CILENTO INTERNO” è stata approvata dalla Regione Campania e dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS)- Comitato Nazionale per le Aree Interne. L’appuntamento è per lunedì 24 settembre (ore 11.00) presso l’I.I.S. ‘Parmenide’ di Roccadaspide.
Questo primo risultato ci consente di proseguire il percorso di condivisione della strategia di sviluppo sociale ed economico sostenibile e duraturo della nostra area, nella quale risulta decisiva l’elaborazione di soluzioni ai problemi e alle carenze rilevate nei campi della sanità, dell’istruzione, della mobilità e della connettività, oltre che progettare la realizzazione di un sistema di azioni di crescita e sviluppo dei settori economici rilevanti del territorio cilentano.
In coerenza con le metodologie della Strategia Nazionale per le Aree Interne, è attualmente necessario elaborare il preliminare di strategia attraverso focus tematici nei quali sono decisivi i contributi operativi e le soluzioni proposte dagli attori del territorio
Il “focus sull’istruzione” intende raccogliere il contributo di chi opera nell’ area e che è in grado di intercettare le esigenze del territorio facendosi interpreti di una visione di sviluppo coerente, condivisa e partecipata: Presidi, allievi delle scuole, rappresentanti di classe e di istituto, amministratori locali, operatori pubblici, privati e del privato sociale, rappresentanti istituzioni pubbliche, associazioni e organizzazioni che operano nel settore sono chiamati ad esprimere le loro idee.
Dopo una breve presentazione del tema istruzione, per la definizione di linee guida per la costruzione del Preliminare di Strategia dell’Alto Cilento, i partecipanti saranno invitati a discutere sull’analisi dei fabbisogni territoriali, delle criticità e delle possibili soluzioni in coerenza con la Bozza di Strategia dell’Alto Cilento.
Parteciperanno e interverranno, seguendo i lavori del tavolo, i rappresentanti della Regione Campania, delle Amministrazioni Comunali dell’Area “Cilento Interno” e del Comitato Nazionale Aree Interne.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP