Sport
GIRONE D
GIRONE D
Promozione, Giffoni Sei Casali travolgente: cinquina all'Acquavella
Comunicato Stampa
22 settembre 2018 19:21
Eye
  796

GIFFONI SEI CASALI. Pronto riscatto per il Giffoni Sei Casali che con una manita liquida al “Giannattasio” l’Acquavella ad una settimana esatta dal ko rimediato a Pontecagnano. Partita perfetta per i giallorossi contro una squadra ben amalgamata e venuta a Prepezzano con l’intenzione di guastare i piani ai ragazzi di mister Di Muro. Esordio dal 1’ per il baby Irpino, subito protagonista di un’ottima gara insieme a tutto il collettivo. Venendo alla cronaca della gara, nel primo tempo il Sei Casali tenta di tenere il ritmo alto pur non riuscendo seriamente a far male alla difesa cilentana. Prima occasione degna di nota al minuto 11 quando al termine di un batti e ribatti in area Carbonaro calcia alto un rigore in movimento. Rispondono i verdi di mister Castiello due minuti dopo con Guido Esposito che di sinistro obbliga Pirolo alla deviazione bassa. Dopo tanto pressing al 24’ si concretizza il vantaggio giffonese: angolo battuto da Carbonaro, palla bassa a Sabatino, cross pennellato in mezzo dove D’Acunto di testa tocca quel tanto che basta per spiazzare Castiello. Nella ripresa i ritmi si alzano, la roccaforte cilentana crolla e dopo un clamoroso gol fallito da Tedesco arriva al 47’ il super gol di Sabatino che recupera palla sulla trequarti, si accentra e dal limite sgancia un destro imprendibile per Castiello. L’Acquavella cerca una reazione con i vari Viciconte e Guido Esposito che però hanno poca fortuna nonostante l’impegno e la determinazione. Al 17’ su ennesimo attacco cilentano fermato dalla difesa giallorossa arriva il terzo gol: Pirolo in versione assist-man nel tentativo di spazzare la palla trova Carbonaro lanciato a rete il quale con un pregevole tocco sotto beffa Castiello in uscita. Il poker lo serve Mazzeo che su azione d’angolo che approfitta di un rinvio sbagliato della difesa per gonfiare la rete. Poco dopo esordio anche per De Chiara che rileva D’Acunto ed è proprio il classe 2001 al minuto 86’ a recuperare un pallone in area e a servire l’accorrente Iannone, anch’egli entrato al posto di Sabatino, che realizza il quinto gol definitivo.

GIFFONI SEI CASALI 5-0 ACQUAVELLA

GIFFONI SEI CASALI: Pirolo, Gallo, Brigantino, Sabatino (82’ Iannone), Mastellone, Coppola, Irpino (66’ De Simone), Tedesco, Mazzeo (81’ Bucciarelli), Carbonaro (72’ Bifulco), D’Acunto (79’ De Chiara).
A disposizione: Guariglia, Aliberti, Picariello, Amoroso.
Allenatore: Di Muro.
ACQUAVELLA: R. Castiello, Russo (50’ E. Esposito), Manganelli, Viciconte, Lamanna, Memoli, Retta (79’ D’Angelo), Marega (63’ Tancredi), P. Scarpa, Lettieri (82’ Sanyang), G. Esposito (81’ S. Scarpa).
A disposizione: Bertolini.
Allenatore: D. Castiello.
ARBITRO: Balzano (Torre Annunziata).
ASSISTENTI: Sannino (Torre del Greco) e Di Palma (Nocera Inferiore).
RETI: 24’ D’Acunto, 47’ Sabatino, 62’ Carbonaro, 69’ Mazzeo.
NOTE: pomeriggio soleggiato, spettatori 100 circa. Ammoniti Sabatino (G), Marega, Tancredi, Viciconte (A).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP