Attualità
10^ EDIZIONE
10^ EDIZIONE
BCC Capaccio Paestum sponsor Festival Internazionale delle Mongolfiere
Comunicato Stampa
26 settembre 2018 13:41
Eye
  1083

CAPACCIO PAESTUM. Ritornano le Mongolfiere a Paestum e, come anche negli anni passati, la BCC di Capaccio Paestum sostiene la X edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere, organizzato dall’Associazione Vivere Paestum, che si terrà dal 27 settembre al 7 ottobre.
Nello scenario dell’antica Poseidonia le mongolfiere si sono alzate in volo offrendo una straordinaria occasione di sorvolare le rovine dei templi di Paestum, dando la possibilità di provare l’esperienza del volo aerostatico e nello stesso tempo di godere del panorama del parco archeologico e dei territori circostanti da una prospettiva nuova ed insolita.
L’evento dedicato al volo in mongolfiera, organizzato dall’Associazione Vivere Paestum, mira a stimolare attività inerenti il volo libero, promuovere valori positivi di sport ecologico e coinvolgere tutti gli operatori del settore turistico locale privilegiando forme di accoglienza alternative e percorsi naturali ed enogastronomici del territorio.
Per tutta la durata del Festival appassionati provenienti da tutta Italia, ma anche semplici curiosi, hanno avuto la possibilità di osservare da vicino le mongolfiere e di alzarsi in volo secondo due modalità: Volo Vincolato e Volo Libero. All’interno dell’area villaggio era allestito uno spazio appositamente dedicato al volo vincolato delle mongolfiere che, ancorate a terra in tutta sicurezza con apposite funi, si alzavano di circa 30 metri offrendo la possibilità di osservare i templi di Paestum dall’alto. Il volo libero prevedeva la partenza dall’area archeologica di Paestum e atterraggio in completa sicurezza in un punto pianeggiante individuato durante l’escursione aerea, poi un equipaggio a terra riconduceva i passeggeri nell’area di decollo con mezzo motorizzato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP