Attualità
LETTERA ALLA REGIONE
LETTERA ALLA REGIONE
Vallo, personale Centro per l’Impiego dirottato a Sapri: sindaco protesta
Comunicato Stampa
27 settembre 2018 09:36
Eye
  1761

VALLO DELLA LUCANIA. Evitare il trasferimento del personale del Centro per l’Impiego di Vallo della Lucania all’Ufficio di Sapri. Il sindaco vallese Antonio Aloia interviene con una lettera inviata alla Regione: “Nella mia qualità di Sindaco del Comune di Vallo della Lucania, resto sconcertato nell'apprendere per vie assolutamente non ufficiali, che,a partire da oggi e per un periodo imprecisato, il Centro per l' Impiego di Vallo della Lucania resterà chiuso ed il relativo personale sarà costretto a trasferirsi al Centro per l'Impiego di Sapri, causa carenze nei requisiti di sicurezza sui luoghi di lavoro dell'attuale ufficio sito in via S. Passarelli n. 6, accertate nel corso di ispezioni effettuate da ufficiali di P.G. inviati dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Salerno in data 7 marzo 2018.

Da colloqui telefonici intercorsi con dipendenti del Centro per l'Impiego di Vallo della Lucania, peraltro vengo a sapere che,solo oggi,gli utenti vengono informati della chiusura tramite volantini affissi alla porta di ingresso e che, per eventuali necessità ed urgenze,si dovranno recare ai Centriper l'Impiego diAgropoli e di Sapri.

Sono fin troppo evidenti i disagi che saranno creati al personale ed al vasto bacino di utenza del Centro per l'Impiego di Vallo della Lucania riguardante il territorio di ben 23 Comuni della fascia costiera, collinare e montana,oltre ai variEnti ed Organi Pubblici che viafferiscono.

Non posso non esprimere tutto il mio disappunto per la mancata comunicazione istituzionale e per il fatto che la situazione di criticità dei locali ospitanti il Centro per l'Impiego, a ben vedere, era nota al Datore di Lavoro competente almeno dal 7 marzo u.s. ed avrebbe potuto essere affrontata e risolta in tempi brevissimi, stante la non straordinarietà degli interventi da eseguire, sì da evitare di creare difficoltà all'utenza, in gran parte costituita da soggettiin condizioni didisagio socio economico.

Tanto premesso, ho già dato disponibilità ad ospitare temporaneamente il Centro per l'Impiego presso i locali del Comune in attesa dei lavori di ripristino delle condizioni di agibilità della sede di Via Passarelli che è auspicabile possano essere eseguiti nel giro dipochigiorni.

Vi invito pertanto a non effettuare lo spostamento del Centro per l'Impiego di Vallo della Lucania e ad attivare in tempi rapidissimile operazioni dimanutenzione della attuale sede.

Con riserva di agire a tutela dell'utenza nelle competenti sedi. Sicuro diricevere un immediato riscontro,Vi porgo distinti saluti".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP