Attualità
Salerno, maxi operazione antidroga. Nove arresti
Comunicato Stampa
11 novembre 2011 13:46
Eye
  1207

SALERNO. Questa mattina i Poliziotti della Squadra Mobile di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 27 maggio 2011 dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno, Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore Capo Franco Roberti, nei confronti di nove persone (una di sesso femminile), tutte già note alle forze dell’ordine, (quattro originarie di Pagani (SA) tre del napoletano, una di Susa (TO) ed una di Militello (CT)), che avevano messo su un sodalizio criminale dedito all’importazione in Italia di sostanze stupefacenti.
Contestualmente all’esecuzione dell’ordinanza sono stati eseguiti decreti di perquisizione a carico degli indagati. Presso l’abitazione di uno di loro, a Militello (CT), Agenti della Squadra Mobile di Catania hanno sequestrato una scatola con n. 50 cartucce cal 9x21.
L’ordinanza è stata emessa sulla base delle risultanze investigative acquisite dal personale della Squadra Mobile di Salerno – Sezione Criminalità organizzata, avviata nel mese di agosto 2008 con servizi di intercettazioni telefoniche, ambientali e con sopralluoghi, osservazioni, perquisizioni, sequestri ed arresti che hanno reso possibile la raccolta fi univoci elementi di responsabilità a carico degli indagati in ordine ai fatti contestati.
Nel corso di tale attività i Poliziotti hanno sequestrato ingenti quantitativi di droga tipo hashish, importata dalla Spagna e da immettere nel mercato dello spaccio nell’Agro Nocerino Sarnese e nell’Area vesuviana. In particolare, i sequestri, grazie a mirati servizi operativi di Polizia Giudiziaria, sono stati eseguiti in varie città d’Italia (Civitavecchia, località Torrimpietra di Fiumicino, Albenga) ed hanno consentito il sequestro di tre carichi di hashish per un peso complessivo di kg 1.760 e l’arresto dei vettori dei veicoli su cui erano stati occultati i carichi illeciti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP