Sport
DECIDE MINGUZZI
DECIDE MINGUZZI
Promozione, girone D: Volcei Buccino cade sul campo del Salernum
Comunicato Stampa
13 ottobre 2018 21:04
Eye
  862

BARONISSI. Un gol di Minguzzi al 13’ del secondo tempo interrompe a quattro la striscia di risultati utili per il Buccino Volcei che esce dal “Figliolia” di Baronissi con una sconfitta immeritata almeno per quanto visto nel primo tempo.

Un Buccino Volcei sprecone nel primo tempo e punito nella ripresa dall’unica vera azione del Salernum torna da Baronissi con un pugno di mosche. I rossoneri partono bene e sui piedi di Santese hanno le migliori occasioni per segnare. Tuttavia l’esterno rossonero sottoporta non è cinico. Dal canto suo il Salernum si propone con un giro palla non proprio rapido e affida ai cambi di gioco il tentativo di mettere paura a Giordano e soci.

Tuttavia poco o nulla accade nella prima frazione tranne le conclusioni di Santese e D’Orilia (fuori) e Barra che trova un Falcone attento. Dall’altro lato il Salernum reclama per un calcio di rigore per fallo di mano di Giordano che, però, l’arbitro non ravvisa. Sul capovolgimento di fronte Santese si trova a tu per tu con Falcone ma difatti colpisce l’estremo difensore avversario.

Nel secondo tempo il canovaccio del match è lo stesso. Tuttavia in fase offensiva il Volcei non punge. Al 15’ cambia con il gol di Minguzzi che si trova di fronte a Pergamena. Nessun forcing dei rossoneri che non sono pericolosi e nonostante i nuovi innesti la squadra non gira.

Dopo quattro vittorie di fila arriva la sconfitta per i rossoneri che forse hanno sentito troppo l’impegno di oggi e non si sono espressi nei livelli migliori. Dall’altro lato il merito all’organizzazione del Salernum che, però, non certo è apparso irresistibile. Alla fine il cinismo ha avuto la meglio. Il campionato è ancora lungo e molto c’è da giocare. Bisogna ora stare tranquilli in campo e fuori lavorando in settimana per correggere gli errori.

Salerum Baronissi - ASD Buccino Volcei: 1-0

Promozione Campana girone D - 6° giornata

Salerum Baronissi: Falcone, Piccolo, Romanato, Balzano (38' st Rinaldi G), Bove, Asciuti, Marmoro, Natella (30' st De Luca), Maggino (48' st Giorgio), De Crescenzo (19' st Izzo), Minguzzi. A disp.: Serretiello, Basso, Napoli, Procida, Baldi.

ASD Buccino Volcei: Pergamena, Maltempo (22' st Marchese), Risi (45' st Gesso), Cascone, Mongiello, Giordano, Santese (28' st Rago), Njei (41' st Dell'Arciprete), Barra, Bovi (15' st Botta Antonio), D'orilia. A disp.: Daraban, Capozza, Bojang, Iuzzolino. All.: D. Costantino.

Marcatori: 13' st Minguzzi.

Note: Ammoniti: Asciuti, Botta Antonio, Giordano, Marmoro



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP