Sport
CONTRO APRILIA
CONTRO APRILIA
Pallavolo donne, serie B1: esordio con sconfitta per la Givova BCC Vo.Ci
Comunicato Stampa
14 ottobre 2018 11:58
Eye
  558

APRILIA (LT). Esordio in chiaroscuro nel campionato di pallavolo femminile di B1 per la Givova BCC Vo.Ci., che nella giornata di sabato rimedia una sconfitta in trasferta per 3 set a 0 contro la GioVolley Aprilia. Una squadra solida, esperta ed organizzata quella laziale, che ha fatto valere l’esperienza delle proprie atlete sulle giovanissime di casa Vo.Ci.

Il primo set è un testa a testa serratissimo fino alla parte centrale. Le cilentane si disimpegnano bene in ogni fondamentale, ma nelle fasi cruciali ha la meglio la formazione di casa, che piazza l’allungo decisivo: 25-18 lo score.

Anche nel secondo parziale continua l’ottima prestazione di Aprilia, che approfitta del momento di sbandamento di Vo.Ci.: l’attacco di seconda linea e l’eccellente fase a muro delle laziali fanno sì che si portino molto rapidamente sul doppio vantaggio nel conto dei set con un netto 25-11.

La Givova BCC Vo.Ci. non si dà per vinta, tuttavia, ed entra molto determinata in campo nella terza frazione di gioco. Nonostante il divario tecnico, le ragazze di coach Sassi tengono testa fino alle fasi centrali di set, per poi subire l’allungo decisivo sul finale, cedendo 25-17.

La GioVolley, squadra accreditata per la conquista delle prime piazze a fine campionato, rispetta così i pronostici. Dall’altra parte della rete, buoni segnali per quanto riguarda le ospiti, che fanno ben sperare per il prosieguo di un progetto tutto giovane ed improntato sulla crescita. Grinta e lotta su ogni pallone non sono mancate e sono questi elementi che, insieme al talento ed al lavoro quotidiano, saranno alla base dell’obiettivo dichiarato: la salvezza.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 ottobre, alle ore 18:00, presso il Palacilento di Torchiara per l’esordio stagionale in casa. Sono chiamati a raccolta tifosi e appassionati di pallavolo per godere di uno spettacolo sportivo sano e di alto livello.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP