Attualità
GENERALE DI DIVISIONE
GENERALE DI DIVISIONE
Gdf, neo comandante regionale Pomponi in visita a Vallo e Sala Consilina
Comunicato Stampa
18 ottobre 2018 10:29
Eye
  1619

SALERNO. Nella mattinata di ieri, mercoledì 17, il Generale di Divisione Virgilio Pomponi (nella foto), da pochi giorni nuovo Comandante Regionale delle Fiamme Gialle in Campania, si è recato in visita presso i reparti della Guardia di Finanza di Sala Consilina e Vallo della Lucania. La scelta del Vallo di Diano e del Cilento, per la sua prima uscita da Napoli, non è casuale. L’Alto Ufficiale ha voluto così testimoniare la propria vicinanza ai Finanzieri che, considerata anche la distanza dai comandi di riferimento a Salerno e Napoli, si trovano ad operare spesso in condizioni di disagio.
Il Generale Pomponi ha espresso parole di elogio per quanti si adoperano per affermare i valori della legalità economica e finanziaria pure in contesti territoriali “di frontiera”, nei quali a maggior ragione bisogna assicurare una costante azione di controllo del territorio, soprattutto per prevenire infiltrazioni della criminalità comune e organizzata.
Nell’occasione, ha incontrato il Procuratore Capo di Vallo della Lucania, dott. Antonio Ricci, per informarsi sulle principali forme di illegalità presenti in quei territori e verificare la possibilità di elevare il livello della collaborazione prestata all’Autorità Giudiziaria dalla Guardia di Finanza del Circondario.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP