Attualità
LEGA ITALIANA LOTTA AI TUMORI
LEGA ITALIANA LOTTA AI TUMORI
'It's Pink Time', ambasciatrice Lilt Mandia espone il progetto a Capri
Comunicato Stampa
24 ottobre 2018 10:17
Eye
  973

CAPRI (NA). Successo ed emozioni per l’iniziativa ideata dalla Dott.sa Mariangela Mandia, Ambasciatrice Lilt e impegnata da anni nella diffusione della cultura della prevenzione al tumore al seno. : It’s Pink Time, la prevenzione è glamour, patrocinata dalla Lilt e condivisa dal Dott.Gallipoli, Presidente sez.Lilt di Napoli.

"Il Campanile di Capri" secondo Mandia ”esprime l’importanza del tempo per la diagnosi e la cura. Capri è lo scenario per eccellenza del glamour, le scale della Piazzetta su cui sciogliere il fiocco rappresentano una condivisione di vicinanza a un percorso caratterizzato dal coraggio, dove il sostegno umano è parte integrante e fondamentale per il supporto psicologico e per la diffusione della cultura della prevenzione". "In una serata gremita dai giovani industriali a Convegno, il messaggio ha assunto toni di piena e contemporanea integrazione" - continua Mandia - "Ringrazio chi ci è stato accanto per la perfetta riuscita dell'evento partendo dall’Associazione PartnerArt, le dottoresse.Fara Paolillo e Paola Bovier, l’Avv. Benedetto Migliaccio con sua figlia,sensibili alla tematica proposta, il Sindaco della Città di Capri, Ing. Giovanni De Martino e gli Assessori Caterina Mansi e Manuela Massa, il Vice Presidente Nazionale dei Giovani Industriali, Susanna Moccia, Licia Angeli, vice presidente dei Giovani Industriali Ravenna ,Laura Botta ,vice presidente Milano, Anna del Sorbo, presidente Piccola Industria Napoli, i rappresentanti e i volontari della sede Lilt di Capri, la giornalista del Mattino". Mariangela Mandia, che ha avuto anche il privilegio di incontrare nella Chiesa di S.Stefano l'Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano sull'isola e Monsignor Vincenzo De Gregorio, ha voluto la presenza del Parroco Don Carmine Del Gaudio per benedire l’iniziativa.Hanno partecipato alla serata il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Sorrento, Marco La Rovere con il Comandante della Stazione di Capri, Luogotenente Pietro Bernardo e il Presidente dei Giovani Industriali Alessio Rossi.

La serata è proseguita, poi, al Piccolo Bar in Piazzetta grazie alla generosità dei titolari. Ringraziamenti anche ai titolari dell’Hotel Gatto Bianco e l’Hotel Villa Marina ."La comunità" - conclude Mandia - ” ha ben risposto ad un messaggio così delicato ed importante dove la Campania registra il maggior numero di mortalità .Mi auguro che le sinergie fra salute ,moda ,economia ,istituzioni e formazione assumano, anche in ambito nazionale, forme concrete di progettualità ”

Mariangela Mandia ,simbolo di fiera ,dolce e tenace donna del Sud fra fiocchi e glamour, ha portato avanti anche a Capri un importante messaggio di solidarietà, accollandosi oneri ed onori, seguendo il principio del suo modello di Management innovativo #Sistema Bellezza,con il coinvolgimento di diverse personalità secondo un principio di inclusione ,rivolto a nuove forme di sviluppo.Alla fine, con grazia e affetto, ha salutato la cittadinanza affidandosi a delicati pensieri ,donando ospitalità presso la Tenuta Mandia,della sua famiglia da oltre un secolo,sita a Sicignano degli Alburni (Sa),Dolomiti del Sud e Faraglioni ,piccoli doni per ricambiare l’accoglienza ricevuta e ringraziare, in una Capri che vola alte vette, ed è capace di sentire ed interpretare l’importanza del Valore Umano. Saluta indossando un capospalla rosa ,mentre durante la serata indossava un abito azzurro per comunicare l’impostanza delle integrazioni di genere ,uomo e donna ,ben diversa dalla Parità di genere .



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP