Attualità
FRONTALE IN LOCALITÀ DIFESA
FRONTALE IN LOCALITÀ DIFESA
Tragedia a Roccadaspide, due 18enni muoiono in un incidente stradale
Alfonso Stile
26 ottobre 2018 01:39
Eye
  51125

ROCCADASPIDE. Tragedia a Roccadaspide: due amici 18enni perdono la vita in un pauroso incidente stradale avvenuto, intorno alle 23.30 di ieri, lungo la SS166 degli Alburni in località Difesa. Si tratta dei giovanissimi Vincenzo Pepe e Pasquale D'Agosto, coetanei ed entrambi residenti nel comune rocchese: fatale un pauroso scontro frontale tra la Lancia Y sulla quale viaggiavano ed una Bmw 320d (nelle foto), con a bordo una coppia di medici odontoiatri di Castel San Lorenzo, feriti gravemente e trasportati d'urgenza all'ospedale di Battipaglia dalle unità rianimative della Croce Azzurra di Licinella, intervenute sul posto unitamente alle ambulanze medicalizzate di Valcalore, Asi e Croce Rossa. Per i due amici, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: nel violentissimo impatto, sono rimasti intrappolati tra le lamiere contorte della loro vettura, finita di traverso contro alberi a bordo strada, con il motore sradicato dal telaio e finito a diversi metri di distanza sulla carreggiata. Numerose le persone accorse sul luogo del sinistro: strazianti le urla di dolore dei parenti di Vincenzo, figlio di un noto idraulico della zona, e Pasquale, figlio di un altrettanto conosciuto collaboratore scolastico; due giovani di famiglie oneste e perbene, due ragazzi dalla faccia pulita e il sorriso sempre stampato sulle labbra, stroncati da un destino crudele sull'asfalto, nel fiore degli anni, per lo strazio di una comunità sotto choc.
Ai vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, diretti dal caposquadra Alfonso Di Pace, il doloroso compito di tranciare le lamiere con la cesoia pneumatica per consentire i soccorsi, purtroppo vani. Sul posto sono giunti i militari dell'Aliquota Radiomobile e della locale Stazione, coordinati nei rilievi del caso dalla Compagnia di Agropoli, agl'ordini del cap. Francesco Manna: avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, sulle salme dei due 18enni è stato eseguito l'esame esterno a cura del medico legale. Recupero veicoli e ripristino sede stradale a cura del Soccorso Rega. Trasporto salme presso l'ospedale di Eboli effettuato dall'agenzia funebre Caputo. 
Sul luogo del dramma è giunto anche il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, il quale non è riuscito a trattenere le lacrime nel sussurrare il profondo dispiacere per la perdita dei due giovani concittadini.

IMMAGINI SUL POSTO E SERVIZIO NEL TGSTILE - CANALE 619 - ORE 13.55



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP