Sport
SUPERATA AVERSA
SUPERATA AVERSA
Volley, esordio con vittoria per Bellizzi nel campionato di serie D
Comunicato Stampa
06 novembre 2018 10:23
Eye
  546

BELLIZZI. Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Serie D per il Volley Bellizzi. Nel match valido per il 4° turno di campionato (ricordiamo che le prime due giornate sono da recuperare), le gialloblu si impongono con un netto 3-0 sull’Aversa Volley e conquistano i primi tre punti della stagione.
LA CRONACA
A Boninfante e compagne serve un’ora esatta per piegare la resistenza di Aversa e chiudere la pratica. Le gialloblu impiegano qualche scambio per sciogliersi e trasformare la tensione dell’esordio in energia positiva. Questione di poco però, con le padrone di casa che prendono subito il controllo del match e arrivano avanti in entrambi i time-out tecnici (8-4 e 16-12). Aversa prova a restare agganciata nel punteggio ma deve soccombere e cedere il primo set col punteggio di 25-18.
Il secondo parziale è senza storia. Le ospiti allentano sin da subito la tensione e Bellizzi arriva avanti 8-2 alla prima interruzione tecnica. Guidate dalla neoarrivata Vairo (miglior marcatrice con 13 punti messi a referto), le gialloblu portano a casa il secondo set in appena 18’ (25-10).
Con l’inerzia dalla propria parte, le ragazze di coach Meneghetti viaggiano a vele spiegate anche nel terzo parziale. Nonostante qualche passaggio a vuoto, Bellizzi conduce in porto la gara senza particolari patemi. Il 25-15 decreta la fine del set e del match.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti
Al termine della partita, il tecnico gialloblu ha commentato così l’esordio brillante delle proprie ragazze: «Nei primi minuti di gara l’emozione si è fatta sentire, così come la tensione della prima. Le ragazze si sono però sciolte immediatamente, fornendo una prestazione ottima sia dal punto di vista individuale che collettivo. Il secondo set è andato via senza troppi intoppi, complice anche il calo di tensione delle nostre avversarie. Nell’ultimo parziale, siamo stati noi a commettere qualche passo falso. I cambi effettuati ci hanno dato però nuova linfa ed abbiamo chiuso il match in nostro favore. Sono molto soddisfatto per il gioco espresso e i tre punti portati a casa meritatamente».

IL TABELLINO

VOLLEY BELLIZZI
Memoli A. 9, Pascale A. 5, Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo, Parisi, Pascale G., Boninfante 5, Verderame 3, Memoli F. 6, Citro, Vairo 13, Pinto 5.
Coach: Sergio Meneghetti.

G.S. AVERSA VOLLEY
Pagano 1, Brusciano 2, Nugnes 4, Bombace 4, Lecce 1, Urzillo 2, Amabile (L), Cerullo, Pagetta, Pisani (L), Castiello 6, Lusini 3, Castelluzzo.
Coach: Sara Moschetti

PARZIALI: 25-18, 25-10, 25-15.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP