Attualità
9 NOVEMBRE
9 NOVEMBRE
Capaccio Paestum, 2^ edizione del Premio Solco Maggiore 'Sinergie'
Comunicato Stampa
06 novembre 2018 10:31
Eye
  1480

CAPACCIO. Prende il via il 09 novembre, a partire dalle ore 19, la 2° edizione di “Sinergie”, presso la splendida cornice dell’Agriturismo Porta Sirena di Paestum. Tutta l’Organizzazione Solco Maggiore, alla presenza di 100 invitati tra cui aziende agricole e consumatori, premierà quei volti che nel corso del 2018 hanno prestato la loro voce e la loro professionalità a sostegno di obiettivi produttivi responsabili che la OP Solco Maggiore si prefigge di realizzare ogni giorno.

La OP “Solco Maggiore”
Nel 2013 la regione Campania riconosce l’Organizzazione di Produttori “Solco Maggiore” per le produzioni ortaggi e frutta.
Costituita attualmente da 26 associati che compongono l’assemblea, ha un Consiglio di Amministrazione costituito dal Presidente Francesco Rispoli, il Vice Presidente Franco Rufolo, il Consigliere Carmine Rispoli.
Le produzioni della OP Solco Maggiore provengono sia da superfici protette che pieno campo. Fra i diversi prodotti, si evidenziano: il carciofo rosso di Eboli, cavolfiori, indivie, finocchi, angurie, meloni, lattughe, radicchi, cipolle ramate di Montoro e tanti altri ancora fra i quali anche le erbette da taglio, i pomodorini, le fragole e i frutti di bosco.
Il brand di Solco Maggiore è “Sapore Maggiore” che, attraverso box da 10 kg circa, porta direttamente a casa del consumatore i migliori prodotti della terra, fra frutta e verdura, coltivati nel rispetto dell’ambiente e soprattutto della qualità certificata – un prodotto sempre fresco e venduto ad un prezzo conveniente.


L’evento della OP “Solco Maggiore - “Sinergie”
Un evento che non solo vuole festeggiare l’abnegazione di quanti ci hanno creduto sin dal primo momento, ma che dopo aver esplorato nel panorama nazionale ed internazionale, individua e propone ai presenti l’impegno di personaggi che caratterizzano il settore agroalimentare e non solo.
L’approccio “olistico” (interdisciplinare), sempre più riconosciuto quale fattore di innovazione e sviluppo, trova il giusto senso in questo evento ,accogliendo professionalità provenienti da diversi contesti ed ambiti. A rappresentare il mondo accademico avremo la prof.ssa Rita Patrizia Aquino del Dipartimento di Farmacia della Università degli Studi di Salerno; del mondo della cultura e della comunicazione il dott. Giovanni Battista Girolomoni; dall’universo della pasticceria avremo il maestro pasticcere Sal De Riso; sarà degnamente rappresentato anche il mondo della finanza; dall’oncologia riconosciuta a livello internazionale, avremo il piacere di ospitare ancora il prof. Dott. Cesare Gridelli. Sarà, inoltre, premiato il miglior produttore della OP direttamente votato dai consumatori.

Questa 2° edizione è una chiara testimonianza che le imprese della OP Solco Maggiore riescono ad apprendere lavorando ed attraverso l’aggregazione e una visione d’insieme, trasferiscono sapere e nuovi valori.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP