INTERVENTO IN CONSIGLIO

Battipaglia, Cairone al Comune: “Pensi alle problematiche del Cimitero”

Comunicato Stampa
08 novembre 2018 09:16

237

0

3

BATTIPAGLIA. Un intervento nel corso dell’ultima assise civica, dal consigliere di minoranza Alessio Cairone, per richiamare l’Amministrazione retta dalla sindaca Cecilia Francese ad interventi sulle problematiche legate al cimitero di Battipaglia: “Nell’ultimo Consiglio Comunale – scrive Cairone - ho posto all’attenzione dell’intera assise una problematica seria e delicata quale quella del cimitero e della consegna delle cappelle acquistate dai cittadini:
“Penso che l’intero consiglio comunale debba soffermarsi al più presto su una questione alquanto delicata e seria come quella del cimitero!
È impensabile che tante famiglie da mesi, o meglio da anni, aspettano le proprio cappelle ma apprendono solo dai giornali che il comune non fa altro che essere costretto a fermare i lavori!
La serietà e la fiducia dei cittadini, dimostrata anche con il saldo dell’intera quota delle cappelle, non può essere ricambiata solo ed esclusivamente con l’incertezza!!! Bisogna fare assolutamente qualcosa, essere chiari e sopratutto tranquillizzarli sulla costruzione e sulla consegna!
Dietro il voler comperare una cappella c’è la sensibilità delle persone che aspettano con ansia di poter sistemare degnamente i propri cari... siamo in grado di essere chiari con loro? Oppure siamo costretti a chiedergli ulteriori soldi se nel frattempo subiscono un lutto e si ritrovano costretti a comprare loculi? Nel caso ci fossero... Il cittadino non può sempre pagare le colpe di errori passati, su questo tema bisogna trovare un’immediata e funzionale soluzione.
Per non parlare del degrado generale in cui versa...

commenti