Sport
SECONDO KO IN CAMPIONATO
SECONDO KO IN CAMPIONATO
Eccellenza, Agropoli scivola in casa: Eclanese espugna il "Guariglia"
Comunicato Stampa
11 novembre 2018 17:04
Eye
  648

AGROPOLI. Allo stadio Guariglia di Agropoli, i delfini, dopo l'impresa di Palma Campania, si rituffavano nel campionato. Di scena il match contro l'Eclanese di Alessio Martino (prima di questa gara 9 punti in casa ed uno in trasferta). Rientrava sulla panchina dell' Agropoli Gianluca Esposito, dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori nei match contro Battipagliese, Faiano e Palmese (in coppa). Assente Giura per squalifica, mentre ancora tra gli infortunati, oltre al lungodegente Delli Santi, vi erano Kamana, Luise ,Maggio e Selvaggio (quest'ultimo potrebbe ritornare a disposizione per la trasferta di Maiori di sabato prossimo col Costa D'Amalfi). L' incontro era diretto dal signor Francesco D'Andrea di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Camillo Amarante di Castellammare di Stabia e Aniello Barbaria di Nocera Inferiore.
La cronaca del match: i delfini partivano alla grande collezionando due corner nei primi 5'. Al 10' una palla deliziosa di D'Attilio dalla trequarti finiva sui piedi di Capozzoli, che, trovatosi a tu per tu con Napolitano, lo freddava per l' 1-0.
Al 14' la risposta dell' Eclanese, ma il tiro di Errico dal limite risultava sbilenco.
Al 16' una conclusione ciabattata da Garzone, veniva bloccata da Capone.
Al 18' sugli sviluppi di un corner battuto da Capozzoli, conclusione dal limite di Russo smorzata da Calabrese bloccava Napolitano.
Due minuti più tardi sgroppata di Grasso dalla destra e tiro di prima intenzione di Pugliese, Capone non si faceva impensierire.
Al 21' si infortunava l'altro Russo, quello dell' Eclanese, il suo posto veniva preso da Capocasale.
Non accadeva più nulla fino al 40', quando arrivava il pari ospite: su corner di Pugliese, tiro al volo di Errico che si insaccava alla sinistra di Capone.
Un minuto più tardi tegola per i delfini: si infortunava Santonicola, il suo posto in campo veniva preso da Petriccione.
Al 46'il vantaggio ospite, ancora una sgroppata dalla destra, questa volta ad opera di Santosuosso, vedeva il tiro al volo di Calabrese che trovatosi solo beffava Capone di destro. Con il risultato di 2-1 per l'Eclanese si chiudeva dunque il primo tempo.
Nella ripresa l'Agropoli si dimostrava in difficoltà, ma la partita subiva poche emozioni sono al 71', quando Orefice, opportunamente imbeccato da Errico sfiorava La rete del 3-1, bravissimo Capone a respingere. Tra l'80' e l'81' due occasioni per gli ospiti entrambe con Grillo: un tiro dal limite respinto da Capone ed una clamorosa occasione su assist di Calabrese fallita nell' area piccola a porta sguarnita.
All' 86' Doto, entrato dal 70' al posto di D'attilio, tirava dalla destra, palla che terminava sul fondo.
Era l'ultima occasione di una partita vinta con merito dagli ospiti. Per l'Agropoli un passo indietro rispetto alle ultime gare, anche se la formazione delfina si presentava quest'oggi fortemente rimaneggiata.

Agropoli: Capone; Di Filippo, Garofalo, Santonicola (41' Petriccione), Russo (62' Pappalardo), Di Lascio, D'Attilio (70' Doto), Masocco, Pascual, Natiello, Capozzoli. All. Esposito

Eclanese: Napolitano; Coppola, Calabrese, Grasso, Garzone, Pugliese (63' Grillo), Orefice, Errico (86' Picozzi), Capone (73' Madonna), Russo (21' Capocasale), Santosuosso. All. Martino

Ammoniti: Di Filippo, Natiello, Grasso, Garzone, Pugliese, Capocasale



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP