Attualità
18 NOVEMBRE
18 NOVEMBRE
Agropoli, ‘Festa del Ciao’: divertimento e animazione per i più piccoli
Comunicato Stampa
14 novembre 2018 14:21
Eye
  535

AGROPOLI. Domenica 18 novembre, in piazza Vittorio Veneto si terrà, anche quest’anno, la FESTA DEL CIAO, organizzata dalle associazioni di Azione Cattolica “C. Carretto”, della parrocchia S. Maria delle Grazie e Azione Cattolica “V. Bachelet” della parrocchia Ss. Pietro e Paolo. Sarà una giornata all’insegna del gioco, del divertimento, della preghiera e della condivisione.
La manifestazione è rivolta non solo ai bambini e ragazzi dell’ ACR-Azione Cattolica Ragazzi, dai 6 ai 14 anni, ma anche a tutti i bambini del catechismo e a chiunque voglia partecipare. Il tema della festa sarà “Ci prendo gusto” e vedrà la piazza del paese trasformata in una cucina di casa ed i bambini come tanti piccoli aspiranti cuochi.
La cucina è certamente il cuore di una casa, il luogo dove i suoi abitanti possono incontrarsi tutti insieme, nello stesso momento, confrontarsi, raccontarsi le cose vissute durante la giornata e trovare consiglio per le proprie difficoltà. Così come per una comunità di fede è l’esperienza della partecipazione a gruppi di catechesi e alla Celebrazione Eucaristica domenicale, la “Mensa del Signore”.
E’ in cucina che si può saziare la propria fame, gustando qualcosa di buono, così come, seguendo Gesù, si può saziare la propria sete di felicità, scoprendo che è proprio Lui, il “qualcosa di buono” che ci nutre, offrendosi a noi..
E poi in cucina si scoprono sapori nuovi, prima sconosciuti e che poi magari dopo diventano i nostri preferiti, così come succede quando si incontrano nuovi amici, o si fanno nuove attività…
I bambini e i ragazzi scoprono così che Gesù desidera incontrarli nella loro “casa” e diventare loro amico.
Per dare gusto e sapore a questa amicizia, occorrerà allora dosare e amalgamare bene tutti gli ingredienti: ascolto, pazienza, perdono, carità, gioia, fede…
Scoprire tutto ciò, a partire da un momento di festa, da condividere con tanti amici, nuovi e vecchi, si prefigura come qualcosa di buono….
Il programma della manifestazione prevede:
- ore 10.00 Accoglienza, Animazione e creazione delle squadre,
presso Piazza Vittorio Veneto
- ore 10.30 Partecipazione alla Messa dei ragazzi,
presso S. Maria delle Grazie
- ore 11.30 Giochi a squadra presso Piazza Vittorio Veneto
sul tema “Ci prendo gusto”
Inoltre, per chi vuole, alle 13.30 presso la sala dell’’Oratorio G. Paolo II saranno allestiti i tavoli per pranzare insieme, condividendo ciò che ognuno porterà, e facendo esperienza concreta anche del “mangiare insieme”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP