Attualità
SALEH CITTADINO ONORARIO
SALEH CITTADINO ONORARIO
XXI BMTA, gemellaggio tra la città di Capaccio Paestum e Palmira
Comunicato Stampa
16 novembre 2018 20:46
Eye
  2408

CAPACCIO PAESTUM. Due siti archeologici, Paestum e Palmira, inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Due Città, Capaccio Paestum e Palmira, unite da diversi anni da reciproci rapporti di amicizia. Un dialogo interculturale proficuo e costante che è stato suggellato con un gemellaggio tra le due Città, firmato dal Sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo e dal Governatore di Homs Talal Barazi, siglato oggi pomeriggio (venerdì 16 novembre) nel corso della XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in corso di svolgimento nella Città dei Templi.
È stata, inoltre, concessa, nel corso della medesima cerimonia, la cittadinanza onoraria a Mohamad Saleh (nella foto), nella sua qualità di ultimo direttore del Dipartimento Turismo di Palmira per l’impegno profuso nella tutela e difesa del sito archeologico di Palmira che, dopo i pesanti danneggiamenti causati dall’ISIS, riaprirà ai turisti nel 2019, e per il costante impegno profuso nelle numerose iniziative istituzionali che hanno garantito relazioni diplomatiche internazionali tra il Comune di Capaccio Paestum e la Città di Palmira, e per il determinante ed efficace ruolo avuto nella stipula del gemellaggio tra le due Città.
“Si rafforza il dialogo interculturale tra due Città – afferma il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – unite dalla bellezza di due aree archeologiche, Paestum e Palmira, che fanno parte del Patrimonio UNESCO. È un gemellaggio che consolida i rapporti di amicizia e di solidarietà con la Città di Palmira, già in essere da alcuni anni. Il gemellaggio con Palmira, che vanta uno dei siti archeologici più belli al mondo e purtroppo pesantemente danneggiato nel corso della guerra siriana, diventa anche l’occasione per rilanciare la necessità di tutelare il patrimonio culturale in funzione della difesa dei valori in grado di rafforzare la democrazia ed il dialogo tra popoli e nazioni”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP