Attualità
Salerno, al via trance culturale "Gusta con l'autore"
Comunicato Stampa
21 novembre 2011 18:52
Eye
  1279

SALERNO. Tradizione e arte, cultura ed intrattenimento in 3mila metri quadrati di open space: accade al Parco dell’Irno dove da sabato scorso ha preso il via Salerno Ice Camp, evento organizzato con il patrocinio del Comune di Salerno e di Salerno Solidale, in collaborazione con Salerno In Kult, (main sponsor Oracom, Auto Due e Perrella), in programma fino all’8 gennaio 2012  presso le ex Fabbriche Salid.
Come annunciato alla grande pista di pattinaggio, incorniciata fra altre due grandi aree, una dedicata allo spettacolo e l’altra pensata appositamente per i suggestivi Mercatini di Natale, tante saranno le iniziative messe in campo dagli organizzatori. La Fornace ed il Mulino saranno i luoghi che accoglieranno eventi culturali, mostre e sofisticati momenti musicali.
Si comincia domani sera, martedì 22 novembre alle 20, con la tranche più intellettuale dell’evento, “Gusta con l’autore”. Dal romanzo al saggio umoristico, passando per la riflessione sulla situazione attuale del nostro Paese, il Parco dell’Irno si trasformerà in un simposio letterario. “Pensieri, parole, opere e omissioni”, è il titolo del primo reading in programma nella splendida cornice della Fornace, pregevole occasione per presentare “Come eliminare i giornalisti (senza finire in prima pagina)”, ultima fatica letteraria del giornalista Gabriele Bojano. A dare vita ai personaggi sapientemente tratteggiati dall’autore ci penseranno gli attori (Gian Maria Talamo, Vito e Vincenzo Mascolo, Marta Strazzoso, Giovanna Parlato ed Enzo De Lucia) della Compagnia Teatrale “Abusiva” di Positano “I Murattori”. In scena momenti ludici e comici, perfettamente in linea con lo spirito ironico del testo. Conduttore/mediatore tra auote e attori, sarà Enzo Landolfi.
IL LIBRO Una divertente carrellata di difetti dei giornalisti al limite della realtà, esasperati, buffi e dissacranti. Dal giornalista free-lunch che si avventa sui buffet con tempi da primatista olimpionico a quello wanted che riesce sempre a imbucarsi quando lo cercano in redazione, al talent-scout che ha per motto: “piccola, farò di te una Fallaci”. Cinquanta le tipologie passate in rassegna e cinquanta anche i modi incruenti elaborati per sbarazzarsene.
L’AUTORE Gabriele Bojano è nato a Salerno, dove vive e lavora. Laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista, è stato un pioniere dell’emittenza radiofonica privata nel Sud e ha collaborato con “Il Giornale di Napoli”, “Roma”, “Il Mattino”, “Il Giornale” e “Libero”. Autore di un libro gastrocomico, Penna all’arrabbiata, ha scritto sceneggiature cinematografiche, spettacoli di cabaret.
INFO UTILI Salerno Ice Camp è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 24. L’ingresso all’area, il parcheggio e la partecipazione agli eventi collaterali saranno totalmente gratuiti. Il costo previsto per l’accesso alla pista, comprensivo di pattini e kit di protezione, è di 8 euro. I buoni sconto sono scaricabili sul sito http://lumenproject.wordpress.com/. Per info: 392 47 40 407.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP