Attualità
Ept, stampa specializzata in tour: Grand Gourmet al Castello Arechi
Comunicato Stampa
23 novembre 2011 13:43
Eye
  1714

SALERNO. L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, su incarico della Regione Campania - Assessorato al Turismo e Beni Culturali – nell’ambito delle azioni di promozione partite  già alla  recente fiera Travel Trade Italia di  Rimini  ha organizzato un press tour riservato alla stampa specializzata italiana ed estera finalizzato a proporre le novità dell’offerta turistica di alcune località d’ eccellenza della nostra regione. Il tour, organizzato con il supporto dei percorsi Artecard>Campania e di Digit Campania, si svolgerà dal 24 al 27 novembre e riguarderà in particolare Napoli (Campi Flegrei-i luoghi della Coppa America), Salerno (città capoluogo, Cava de’Tirreni e Costa d’Amalfi) e Caserta (Reggia e San Leucio).
 
Questo il dettaglio delle tappe salernitane:
 
Venerdì 25 novembre

I giornalisti ospiti visiteranno la città di  Salerno. In serata, alle ore 19.30 nella splendida cornice del Castello Arechi assisteranno alla presentazione del marchio “Grand Gourmet della tradizione millenaria della Campania”, progetto che mira alla promozione del patrimonio eno-gastronomico regionale evidenziando il forte radicamento dei prodotti con i luoghi di origine e valorizzando ricette e piatti di antica tradizione. Durante la presentazione del marchio si potranno gustare alcuni piatti selezionati da esperti e studiosi del settore.
 
Sabato 26 novembre 

I giornalisti visiteranno la Badia di Cava de’Tirreni (percorso Artecard>Campania) ed il centro storico di Salerno (Duomo, Pinacoteca, Giardini della Minerva). Seguirà trasferimento in Costa d’Amalfi. A Ravello visteranno nella suggestione notturna l’Auditorium Niemeyer il complesso monumentale di Villa Rufolo.   
 

Sono stati invitati alla manifestazione il Presidente della Provincia di Salerno On. Edmondo Cirielli, il Sindaco del Comune di Salerno dott. Vincenzo De Luca, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno dott. Guido Arzano, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni avv. Amilcare Troiano, il vice Prefetto Vicario dott. Giovanni Cirillo ed i presidenti provinciali delle associazioni di categoria. La Regione Campania sarà rappresentata dal dirigente capoarea Turismo e Beni Culturali dott.ssa Ilva Pizzorno.  
 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP