Attualità
PREDISPOSTI DAL COMUNE
PREDISPOSTI DAL COMUNE
Pontecagnano, al via lavori nelle strade periferiche
Comunicato Stampa
29 novembre 2018 13:45
Eye
  455

PONTECAGNANO. Saranno effettuati, con inizio degli interventi in data martedì 4 dicembre, i lavori di ripristino della pavimentazione stradale bituminosa in Via Magellano.
Si tratta di azioni necessarie al fine di rendere nuovamente agevole il traffico veicolare e pedonale della zona, negli anni oggetto di incuria ed abbandono.
Sull’iniziativa, che prevede uno stanziamento di circa 40.000,00 euro ed è stata resa possibile grazie al cruciale impegno della Provincia di Salerno, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha affermato:
Tra mille difficoltà, stiamo lanciando segnali di vero cambiamento anche in zone più problematiche, dove residenti ed imprenditori sono costretti a destreggiarsi fra miriadi di ostacoli. In queste ore non solo è stato annunciato il via ai lavori di rispristino della pavimentazione stradale di Via Magellano, opera più che fondamentale, ma è stato siglato l’impegno ad attrribuire un nome, e di conseguenza una dignità, alle strade della Litoranea di Pontecagnano Faiano, come pure a quelle di Picciola e Corvinia. Con la tanto agognata sinergia con gli enti sovracomunali, e nello specifico con il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese e il Consigliere alla Viabilità Antonio Rescigno, e con un impegno totalizzante e sincero, facciamo e faremo grandi cose nella nostra città”.

Così, invece, si è espresso il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese:

Proseguono le attività di manutenzione programmate dalla Provincia di Salerno e portate avanti dal Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi. Considero fondamentale il puntuale intervento sulla nostra rete viaria provinciale fra le più estese in Italia. In questo caso i lavori sulla SP 173, all’altezza di via Magellano, riguardano la messa in sicurezza dei tratti più pericolosi e dissestati



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP