SERIE D - 8^ TURNO

Volley femminile, Bellizzi batte San Marco e vola in testa al campionato

Comunicato Stampa
04 dicembre 2018 09:31

180

0

1

BELLIZZI. È inarrestabile la marcia del Volley Bellizzi in questo inizio di stagione. Nell’8° turno del campionato di Serie D, le gialloblu battono il Centro Volley San Marco 3-1 e mettono a segno la quinta vittoria in cinque partite. I 3 punti conquistati proiettano Boninfante e compagne in testa alla classifica, a quota 14, in coabitazione con la Polisportiva Sant’Agata. Un pokerissimo incredibile quello servito dalle gialloblu, che si confermano assolute protagoniste del torneo.
LA CRONACA
L’inizio del match non è affatto agevole per le padrone di casa. Il Centro Volley San Marco parte bene e crea non pochi grattacapi alla difesa gialloblu. Grazie ad un’ottima prova in battuta, con ben 5 ace messi a segno, Bellizzi riesce a sopperire a qualche errore di troppo commesso in attacco. Fondamentale in cui, invece, San Marco trova grande continuità. L’equilibrio si spezza soltanto ai vantaggi, con la compagine ospite che riesce a spuntarla 26-28.
La reazione delle gialloblu non si fa però attendere. Al rientro sul parquet, Bellizzi parte subito con un grande ritmo, che mette in difficoltà le avversarie. Quasi perfette nel primo set, le viaggianti incappano in diversi errori in attacco. Con grande personalità e autorità, la squadra di coach Meneghetti porta a casa il set 25-18 e ristabilisce la parità.
Il terzo parziale segue la falsariga di quello precedente. Il Centro Volley San Marco continua a far fatica nel trovare spiragli nell’ottima difesa di casa. Le sorelle Memoli, insieme a Vairo, si confermano bocche da fuoco inarrestabili e trascinano le padrone di casa al 25-21 che ribalta le sorti della gara.
Il quarto set è praticamente senza storia. Bellizzi riprende a martellare al servizio, trova percentuali più alte in attacco e difende su tutti i palloni. Le ospiti non trovano mai il bandolo della matassa, finendo in balìa delle avversarie. Il 25-11 finale testimonia la netta supremazia delle gialloblu, che conquistano così i 3 punti in palio ed inanellano la quinta vittoria consecutiva.
Le dichiarazioni di coach Meneghetti
Ovvia la soddisfazione del tecnico italo-argentino, che commenta così la gara: «Abbiamo giocato contro una squadra molto esperta, composta da elementi che ben conoscono la categoria. Nel primo set loro hanno commesso appena quattro errori. Giocare contro una compagine che sbaglia così poco, è davvero dura. Non a caso, con un guizzo, sono riuscite a strapparci il parziale. Come in altre occasioni, però, le ragazze hanno fatto leva sulla coesione del gruppo e trovato la forza per reagire e riportare subito in equilibrio la partita. Negli ultimi due set San Marco è calato dal punto di vista fisico e noi siamo stati bravi ad approfittarne e fare nostra la partita. Mi fa piacere sottolineare, infine, il gran calore del pubblico che ci ha sostenuto dal primo all’ultimo scambio».

IL TABELLINO
Volley Bellizzi – Centro Volley San Marco 3-1
(26-28, 25-18, 25-21, 25-11)

VOLLEY BELLIZZI
Memoli A. 12, Pascale A. 8, Ciaparrone (L), De Martino (L), Parisi 2, Boninfante (C) 7, Verderame 6, Memoli F. 18, Vairo 13, Pinto 1.
Coach: Sergio Meneghetti.
CENTRO VOLLEY SAN MARCO
Balzano 4, Sgambati, De Matteis (C) 16, Martinisi (L), Pascarella, Manzo 4, Parlato 4, Romano (L), Moscuzza 5, Ferraro, Izzo 2, Garofalo.
Coach: Domenico Di Nuzzo.

commenti