Sport
14^ GIORNATA
14^ GIORNATA
Promozione, girone D: Giffoni Sei Casali supera Temeraria San Mango
Comunicato Stampa
08 dicembre 2018 20:02
Eye
  604

GIFFONI SEI CASALI. Vittoria e tanta sofferenza per il Giffoni Sei Casali che nella penultima giornata del girone di andata batte tra le mura amiche del “Giannattasio” una coriacea Temeraria San Mango per 2-1. Tre punti pesanti che permettono all’undici di mister Di Muro di rimanere in testa a +2 sul Buccino Volcei, corsaro a Pontecagnano contro la Picciola. Difesa rivoluzionata con gli esordi dal 1’ per Buonocore e Giannattasio, fuori Coppola influenzato, mentre in avanti Picariello vince il ballottaggio con Mazzeo. Partita subito in salita per i grifoni che a fatica riescono a prendere le misure ai sanmanghesi, anch’essi abituati alle misure e al sintetico del “Giannattasio”. La prima vera occasione della gara arriva al 10’ con Carbonaro che dal vertice sgancia un sinistro che termina di poco alto. Al 15’ però il pressing della Temeraria sui portatori di palla giffonesi viene premiato: azione di rimessa del Sei Casali, palla che arriva a Noschese il quale calcia, sfera che sembra innocua ma Pirolo, complice anche il terreno viscido, non la blocca e termina in rete. Finisce dopo ben 555 minuti l’imbattibilità interna per il Sei Casali che incassa il primo gol in campionato tra le mura amiche. Ottenuto il vantaggio la Temeraria prova ad insistere con il pressing mentre il Sei Casali cerca di organizzare le idee e al 22’ sfiora il pari con Irpino ma Bufano vola a dire di no alla conclusione dai 20 metri del baby centrocampista. Al 32’ un brutto infortunio a Noschese obbliga mister Spetrini alla prima sostituzione (dentro Pappalardo) e un minuto dopo arriva il pari giffonese, con capitan Sabatino che insacca direttamente dalla bandierina del corner. Ottenuto il pari, i grifoni cominciano a macinare gioco per provare a passare in vantaggio ma la retroguardia ospite regge a dovere le folate avversaria per poi ripartire in contropiede e fare male con i vari Carmando e Scarpinati. Al 41’ su perfetto cross di Gallo dalla destra è Picariello a sfiorare il sorpasso di testa, con la sfera che esce a lato di pochissimo. Nella ripresa il Sei Casali insiste per trovare il gol del vantaggio ma al 52’ un grande Bufano dice di no al tiro dal limite di Carbonaro. Un minuto dopo arriva il sorpasso giffonese ad opera del baby D’Acunto che riceve palla sulla sinistra, si accentra e spiazza Bufano per il 2 a 1. Al 56’ ancora Carbonaro si divora il tris sparando alto da due passi su perfetto assist di Brigantino. La Temeraria si getta all’arrembaggio per trovare il pari creando non pochi pericoli in area locale con Gagliardi e Vergadoro, senza però avere fortuna e recriminando molto nei confronti del signor De Angelis. Nel finale concitato la retroguardia giffonese resiste fino al fischio di chiusura che decreta la vittoria del Sei Casali contro una Temeraria un po’ sfortunata ma che comunque esce a testa alta dal “Giannattasio”.

GIFFONI SEI CASALI 2-1 TEMERARIA 1957 S. MANGO

GIFFONI SEI CASALI: Pirolo, Gallo ‘99, Brigantino, Sabatino, Buonocore, Giannattasio, Irpino ’01, Bifulco, Picariello (66’ Mazzeo), Carbonaro (83’ Donadio ’99), D’Acunto ’01.
A disposizione: Guariglia ’01, Coppola, De Simone ’00, Iannone, Saponara ’01, Amoroso, Bucciarelli ’99.
Allenatore: Di Muro.
TEMERARIA: Bufano, De Rosa ’99 (72’ Nigro ’99), Giudice, Casaburi ’01, Vitolo, Melchiorre, Carmando, Scudiero, Noschese ’00 (32’ Pappalardo ’00), Vergadoro, Scarpinati (63’ Gagliardi).
A disposizione: Lamberti, Risi ‘00, Vitale ’01, Piacente ’00, Della Calce ’99.
Allenatore: Spetrini.
ARBITRO: De Angelis (Nocera Inferiore).
ASSISTENTI: Pone e Lemos (Nola).
RETI: 15’ Noschese (T), 33’ Sabatino (G), 53’ D’Acunto (G).
NOTE: pomeriggio variabile, spettatori 150 circa. Ammoniti Buonocore, Carbonaro, D’Acunto (G), Giudice (T).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP