Sport
SERIE B
SERIE B
Basket in carrozzina, primo successo per la Crazy Ghost Pontecagnano
Comunicato Stampa
10 dicembre 2018 09:26
Eye
  602

PONTECAGNANO. Sfatato il tabù: dopo quattro gare disputate nel campionato di serie B di basket in carrozzina, la Crazy Ghosts Città di Pontecagnano conquista la prima vittoria stagionale piegando, addirittura in trasferta, la resistenza della Fly Sport Molise col punteggio di 21-33 (11-3, 15-12, 17-23).
Il successo in quel di Termoli che vale doppio per i ragazzi di Vincenzo Spinelli che si sono imposti su un campo storicamente ostile ai colori gialloneri. Invece, nell’anticipo della quinta di andata del girone C di serie B, i picentini sono riusciti in un’importante colpo gobbo.
Eppure, l’avvio di gara è stato particolarmente improbo per la Crazy Ghosts che ha patito più del lecito le iniziative offensive dei padroni di casa, in vantaggio nei primi 10’ di gioco per 11-3.
Coach Spinelli è corso ai ripari modulando il quintetto iniziale con gli ingressi di Filpi e Malangone che hanno garantito maggiore copertura in difesa, tanto che i padroni di casa hanno segnato nei restanti 30’ di gioco la miseria di 11 punti, tanti quanti messi a segno nel solo primo quarto. Merito anche della difesa abbastanza alta orchestrata da Di Santi e compagni, che ha messo in difficoltà la manovra dei molisani. In attacco, poi, la voce grossa l’ha fatta la vecchia guardia con capitan Ripa e lo stesso Spinelli, autori rispettivamente di 11 e 13 punti.
A fine gara questo il commento dell’allenatore – giocatore Vincenzo Spinelli: “Si tratta di una vittoria che fa morale più che classifica, poiché dimostra a noi stessi che la strada intrapresa per far crescere l’intero gruppo della Crazy Ghosts è quella giusta. Ora ci attendono due gare casalinghe consecutive prima della sosta natalizia contro avversarie quali le capitoline Don Orione e i cadetti del Santa Lucia, squadre che non lottano per il primato e contro le quali possiamo dire la nostra”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP