Attualità
SOLUZIONE E INNOVAZIONE
SOLUZIONE E INNOVAZIONE
Capaccio Paestum, nuova piattaforma per presentare pratiche edilizie al SUAP
Comunicato Stampa
10 dicembre 2018 12:28
Eye
  1631

CAPACCIO PAESTUM. Nuova piattaforma per la presentazione delle pratiche edilizie al SUAP, proposte di integrazione e modifica del RUEC per i paddock e monetizzazione degli standard urbanistici. Sono i temi che saranno affrontati nel corso dell’incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale, che si terrà mercoledì 12 dicembre alle ore 18.00 presso la sala Erica, a Capaccio Scalo.
Con l’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, infatti, l’Ente ha avviato una prima fase di ristrutturazione di un importante servizio per i tecnici e per gli operatori del settore. In primis, la nuova piattaforma consentirà di accelerare i tempi per la presentazione delle pratiche amministrative. Si parlerà anche del Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale, strumento di fondamentale importanza per il territorio, e in modo particolare di proposte di integrazione e di modifica per i paddock.
Infine, si discuterà dei provvedimenti relativi alla monetizzazione degli standard urbanistici e dell’adozione di bozze di convenzioni che consentiranno lo scomputo degli oneri. Sono tutti atti fondamentali che, nell’ambito della riorganizzazione dell’Area Tecnica, consentiranno di dare maggiori servizi ai cittadini e agli operatori del settore, prima di entrare nella fase successiva che riguarderà la digitalizzazione.
È solo un primo aspetto, infatti, che interessa un rinnovamento più generale dell’organizzazione dell’Ente comunale che sta accompagnando un progetto di rilancio più complessivo nel rapporto Cittadini-Pubblica Amministrazione. Sono invitati all’incontro cittadini, tecnici e operatori del settore.

L'INCONTRO SARÀ TRASMESSO IN DIRETTA TV/WEB/SOCIAL SU STILETV 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP