Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana-Brescia 1-3, l’ex Donnarumma affonda i granata all’Arechi
Comunicato Stampa
11 dicembre 2018 08:37
Eye
  543

SALERNO. Prima sconfitta casalinga per la Salernitana. All’”Arechi” il Brescia s’impone nel posticipo per 3-1 sull’undici del tecnico Colantuono, chiudendo il match già nei primi 45 minuti, con la tripletta dell’ex Alfredo Donnarumma. Ospiti in vantaggio già al 5’ con Donnarumma che si ritrova solo davanti a Micai e non sbaglia. Al 9’ arriva il raddoppio del Brescia che sfrutta al meglio un’azione di contropiede e Donnarumma realizza la sua doppietta personale con un tiro dal limite dell’area che si infila all’angolino. Al 14’ grande occasione per le rondinelle ancora con Donnarumma che prova un diagonale che si spegne di poco a lato. Al 25’ ci prova Ndoj, lasciato tutto solo in area di rigore, bravo Micai a bloccare. Al 32’ arriva la tripletta di Donnarumma che sfrutta l’errore nel rilancio di Micai e lo sorprende dalla distanza. Al 43’ altra grande occasione per gli ospiti con Bisoli che colpisce la traversa, poi calcia Donnarumma a botta sicura ma Micai riesce ad opporsi. Il primo tempo si chiude con i granata sotto di tre gol. Al 18’ della ripresa arriva la prima conclusione della Salernitana, con il neo entrato Djavan Anderson che colpisce la traversa con un tiro a giro dal limite dell’area. Al 33’ grande occasione per gli ospiti con Ndoj che calcia alto. Al 36’ Brescia a un passo dal poker con Morosini che spreca da pochi metri. Al 41’ altra azione di contropiede degli ospiti con Donnarumma che conclude alto. Al 45’ arriva il gol della Salernitana con una conclusione al volo di Di Tacchio che si infila all’angolino e fissa il risultato sull’1-3 finale.Secondo stop di fila per i granata che restano a quota 20 punti, scivolando fuori anche dalla griglia playoff, con il ritorno in campo di domenica 16 dicembre, alle ore 15.00, a Carpi. Di seguito il tabellino:

Reti: 5’ pt, 9’ pt, 32’ pt Donnarumma (B), 45’ st Di Tacchio (S).

Salernitana: Micai, Pucino (1’ st Gigliotti), Mantovani, Rosina (25’ st A. Anderson), Di Tacchio, Casasola (1’ st D. Anderson), Akpa Akpro, Schiavi, Castiglia, Bocalon, Jallow. All. Stefano Colantuono
A disposizione: Vannucchi, Vitale, Vuletich, Djuric, Palumbo, Migliorini, Perticone, Mazzarani, Lazzari.

Brescia: Alfonso, Sabelli, Mateju, Tonali, Gastaldello (7’ st Cistana), Ndoj (34’ st Martinelli), Spalek, Donnarumma (42’ st Cortesi), Romagnoli, Morosini, Bisoli. All. Eugenio Corini A disposizione: Andrenacci, Torregrossa, Viviani, Semprini, Carillo.

 

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia
Assistenti: Michele Grossi (sez. Frosinone) – Filippo Bercigli (sez. Valdarno)
IV Uomo: Francesco Fourneau (sez. Roma 1)

Ammoniti: Micai, Mantovani (S).

Angoli: 5 – 5

Recupero: 3’ pt, 3’ st.

Spettatori: 8576



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP