Attualità
ABITI E SCARPE
ABITI E SCARPE
Vallo della Lucania, Guardia di Finanza dona capi sequestrati alla Caritas
Comunicato Stampa
11 dicembre 2018 12:26
Eye
  2462

VALLO DELLA LUCANIA. Iniziativa di solidarietà della Guardia di Finanza di Salerno: donate alla Caritas di Vallo della Lucania 170 capi di abbigliamento sequestrati. In data odierna, alla presenza del Vescovo di Vallo della Lucania, S.E. Rev.ma Mons. Ciro Miniero, i militari della Guardia di Finanza hanno donato alla Caritas diocesana numerosi capi di abbigliamento (nella foto), affinché siano destinati a persone bisognose.
Si tratta di circa 170 fra articoli di abbigliamento ed accessori, fra cui scarpe e borse, sottoposti a sequestro e successiva confisca, trattandosi di merce contraffatta. Sarebbero stati destinati alla distruzione, ma le Fiamme Gialle hanno chiesto ed ottenuto dalla competente Autorità Giudiziaria l’autorizzazione a disporne le donazione “per scopi sociali”, dopo averne preventivamente rimosso tutti i segni distintivi falsificati. L’iniziativa serve innanzitutto a fornire un aiuto concreto a coloro che si trovano in condizioni di indigenza, soprattutto nell’approssimarsi delle festività Natalizie.
È importante, anche, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della contraffazione, che danneggia in maniera significativa gli operatori economici regolari, causando ingenti perdite a tutta la filiera produttiva e distributiva. Parole di apprezzamento e gratitudine per l’iniziativa, sono state rivolte ai Finanzieri della Tenenza di Vallo della Lucania da Monsignor Miniero e dal Direttore della Caritas diocesana, Don Aniello Adinolfi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP