Attualità
14 DICEMBRE
14 DICEMBRE
Felitto, primo appuntamento della rassegna culturale 'Incontri d'Autore'
Comunicato Stampa
11 dicembre 2018 15:12
Eye
  520

FELITTO. A Felitto, sono tutti pronti per il primo appuntamento di “Incontri d’Autore”. Una iniziativa di carattere puramente culturale ideata dall’Associazione APS Pasquale Oristanio per movimentare i pomeriggi felittesi e creare spunti di riflessione e discussione su problematiche attuali che interessano l’intero territorio.
L’iniziativa vuole essere un momento di incontro tra “autori” di opere, di significativo valore e la popolazione locale. E’ un appuntamento destinato a crescere e ripetersi nel tempo, selezionando di volta in volta nuove argomentazioni da discutere, coinvolgendo: sia gli autori sia esperti e personalità locali.
Data la vocazione particolarmente turistica del territorio felittese, per il primo appuntamento non si poteva che discutere di Turismo insieme ad un illustre professore esperto nel settore e anche autore di un libro sul tema.
In questo primo incontro, patrocinato dal Comune di Felitto, verrà presentato il 14 dicembre presso l’Aula Consiliare alle ore 18:00 il libro “Il Turismo in Italia – Storia, statistiche e responsabilità italiane ed europee” del Prof. Raffaele Palumbo, Editrice Gaia.
Ben 284 pagine da leggere per ricostruire i momenti più significativi del turismo in Italia, che saranno sapientemente illustrati dall’autore ai partecipanti all’evento di presentazione. Altro special guest della serata sarà la dott.ssa Alessandra Pazzanese, giornalista affermata per l’emittente televisiva locale Telecolore con la trasmissione “Pagine del Cilento” e per la testata giornalistica “Cronache del Mezzogiorno”, alla quale l’Associazione ha affidato l’importante compito di moderare gli interventi e i brevi saluti istituzionali.
La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza, ai curiosi, alle strutture ricettive e agli esperti del settore.
Per informazioni e accrediti, inviate una e-mail all’indirizzo apspasqualeoristanio@gmail.com o contattateci attraverso la nostra pagina social su Facebook “APSPasqualeOristanio”
E per convincervi a partecipare, chiudiamo questo comunicato con un approfondimento sulle attività dell’autore e un passo tratto dalla prefazione del libro scritta dal Prof. Carlo Pacella.
"Leggere questo libro fa nascere il desiderio di incontrare l’autore e intrattenersi con lui per viaggiare nelle sue conoscenze e per diventare veri viaggiatori della mente umana in un Tour senza fine e senza biglietto".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP