App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
22-23 DICEMBRE
22-23 DICEMBRE
Parte conto alla rovescia per 'Eredita in Mostra': concorso d'arte presepiale
Francesco Vinci
12 dicembre 2018 10:30
Eye
  659

OGLIASTRO CILENTO. Manca poco alla seconda edizione di ‘Eredita in Mostra’, evento natalizio in programma nella località del Comune di Ogliastro Cilento. Il 22-23 dicembre, a partire dalle ore 19, il centro storico si vestirà a festa: una vetrina suggestiva per le opere presepiali, dove spiccano passione, competenza e abilità di tanti artigiani provenienti da tutto il Cilento.
Saranno due le giurie chiamate a premiare i vincitori del concorso: saranno riconosciuti il vincitore assoluto, mentre una giuria popolare decreterà l’artigiano che ha maggiormente impressionato i visitatori. Il tutto anche attraverso le varie piattaforme social, che contribuiranno a premiare il presepe che avrà ottenuto inoltre più ‘like’entro le 23 del 23 dicembre, serata conclusiva dell’evento, ad essere premiato come primo classificato. Previsti riconoscimenti, spettacoli e degustazione di prodotti enogastronomici del territorio, oltre all’esibizione dei cori parrocchiali, a cura dei gruppi ‘San Costabile’ di Castellabate e ‘De Vergas Chorus’ di Vatolla, presso la Chiesa San Giovanni Battista di Eredita.
“Se è vero che sarà l’arte del presepe sarà la protagonista indiscussa della manifestazione, è pur vero che sullo sfondo dell’evento si farà apprezzare l’aspetto culinario e gastronomico delle serate, all’insegna del baccalà cucinato in più versioni e altre sfiziose pietanze preparate dal nostro staff”, fanno sapere gli organizzatori di uno degli eventi natalizi più attesi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP