Attualità
IL 20 DICEMBRE
IL 20 DICEMBRE
Montecorvino Rovella, viaggio nel centro storico con Franco Arminio
Comunicato Stampa
17 dicembre 2018 11:39
Eye
  626

MONTECORVINO ROVELLA. Riscoprire le bellezze nascoste di Montecorvino Rovella attraverso un viaggio poetico in compagnia di un “Virgilio” d’eccezione: il paesologo Franco Arminio.

Lo scrittore sarà a Montecorvino Rovella il prossimo 20 dicembre, a partire dalle ore 17, per accompagnare i presenti in una passeggiata in sei tappe nei luoghi più belli del centro storico.

Ogni tappa sarà l’occasione per raccontare, in versi e in prosa, la bellezza e quelle “fessure che danno emozione” presenti in tanti angoli dei nostri paesi.

Un appuntamento per rivivere e guardare Montecorvino Rovella con gli occhi della paesologia.

Un modo di vedere le cose che lo stesso Arminio ha spiegato in poche parole:
“La paesologia ha capito che i luoghi sono importanti. Bisogna guardare quello che ci facciamo coi luoghi, bisogna saperci fare coi luoghi. Non può essere solo una faccenda di urbanisti o di sociologi”.

Dopo la passeggiata, appuntamento all’auditorium Don Gerardo Senatore per un dibattito sulla paesologia con Franco Arminio, il regista Andrea D’Ambrosio ed alcuni storici del posto.

A seguire, intorno alle ore 19, sempre all’interno dell’auditorium Don Gerardo Senatore, la proiezione del docu-film “Di mestiere faccio il Paesologo”, diretto dal regista Andrea D’Ambrosio.

L'evento è inserito nell'ambito de "i Borghi del Natale", iniziativa organizzata dal Comune di Montecorvino Rovella in collaborazione con le associazioni locali che fino al 30 dicembre coinvolgerà tutte le frazioni del territorio in un connubio fra cultura, valorizzazione delle bellezze locali e gastronomia.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP