Attualità
INTERROGAZIONE AL COMUNE
INTERROGAZIONE AL COMUNE
Castellabate, minoranza attacca: “Torretta-Pozzillo strada dimenticata”
Comunicato Stampa
28 dicembre 2018 13:48
Eye
  817

CASTELLABATE. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata alla nostra redazione dal consigliere di minoranza del Comune di Castellabate, Luigi Maurano: “C’erano una volta i fondi per la realizzazione di una strada che avrebbe migliorato la viabilità di S.Marco e che, soprattutto, avrebbe riqualificato e valorizzato uno degli angoli più belli e allo stesso tempo più abbandonato dal punto di vista amministrativo del Comune di Castellabate: il Pozzillo.
C’erano una volta 200.000 euro destinati per la Torretta-Pozzillo.
Un’opera strategica, una di quelle opere che fa cambiare il volto al territorio, altro che pavimentazioni e muri di contenimento.
Un’opera che risolverebbe buona parte dei problemi di traffico nel periodo estivo, decongestionando il centro di S.Marco, e che darebbe nuova luce a tutte le attività economiche e alle famiglia presenti alla località Pozzillo.
Nel 2015, invece, l’Amministrazione prende i soldi destinati dal Piano dei Lavori Pubblici 2009-2011 per la Torretta-Pozzillo e li “sposta” per il “completamento di lavori di arredo urbano”.
In pratica si sacrifica lo straordinario (l’opera strategica) per l’ordinario (l’abbellimento e arredo urbano).
In più proprio in quel periodo l’Amministrazione Spinelli accendeva un altro mutuo di 258.860 euro fino al 2044 per l’arretramento del muro di via Caduti del Mare e la creazione di quei bunker di cemento che ora potete ammirare vicino la Chiesa di S.Maria. A dimostrazione che per il completamento dei lavori di abbellimento e arredo urbano si potevano adottare anche altre scelte ed utilizzare altre risorse.
Quindi, la strada Torretta-Pozzillo è stata dimenticata, sacrificata e volutamente abbandonata dall’Amministrazione Spinelli, che ancora una volta ha dimostrato di non avere uno sguardo lungimirante e una programmazione basata su priorità oggettive in tema di sviluppo del territorio.
Basti pensare che la strada Torretta-Pozzillo non è nemmeno più presente nel Piano Triennale delle opere pubbliche 2019-2021.
Con l’interrogazione di oggi,perciò, si mira a conoscere i motivi di tale scelta e a capire quali sono le intenzioni dell’Amministrazione per risolvere i problemi di circolazione della zona e per dare nuova linfa e nuovo volto a uno degli angoli più belli del Comune di Castellabate.
La proposta, in pratica, è quella di mettere in campo tutte le energie economiche e tecniche per realizzare la strada Torretta-Pozzillo”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP