Attualità
DAL 25 GENNAIO
DAL 25 GENNAIO
Pontecagnano, Comune mantiene promessa: “Riaperta Guardia Medica”
Comunicato Stampa
09 gennaio 2019 13:33
Eye
  900

PONTECAGNANO. Svolta storica a Pontecagnano Faiano: dopo esattamente venti anni il Comune picentino recupera un servizio essenziale per i cittadini, il presidio di continuità assistenziale.

La struttura, fortemente voluta dal Sindaco Giuseppe Lanzara e dall’Assessore alla Sanità Michele Roberto Di Muro, verrà ubicata nei locali precedentemente occupati dalla Protezione Civile, ovvero nel Piazzale antistante l’ex Tabacchificio Centola.

Come annunciato questa mattina, l’inaugurazione della sede avverrà in data venerdì 25 gennaio, alle ore 16.30, alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Il servizio sarà articolato su attività di prevenzione, erogazione di prestazioni di primo livello e gestione della cronicità, con un noevole impatto in termini di rafforzamento dell’assetto territoriale dell’Assistenza Primaria.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: dalle 20.00 alle 8.00 durante i feriali e tutta la giornata durante i festivi e prefestivi. Il presidio usufruirà di ben cinque medici specializzati, al servizio di tutta la comunità.

Queste le parole dell’Assessore alla Sanità Michele Roberto Di Muro:
Il tema della salute non ammette deroghe. In tempi strettissimi abbiamo mantenuto una promessa elettorale che è di straordinaria importanza per tutta la città. Resta inteso che la Guardia Medica ad ora è già il passato: il nostro obiettivo primario si conferma quello di mantenere fede agli impegni assunti e di puntare a nuove sfide, tra cui quella di diventare il primo Comune in Campania ad offirire assistenza sanitaria h24 attraverso il lavoro congiunto dei medici del territorio. Con il nostro consueto stile e la nostra inattaccabile concretezza, ci riusciremo”.

Entusiasta anche il Sindaco Giuseppe Lanzara:
“Scrivere una pagina così importante della storia della nostra città rappresenta una gratificazione senza eguali. Il merito è tutto di una squadra compatta e coesa, che ha lavorato e lavora duramente in funzione di risposte veritiere e fatti concreti. Ringrazio, inoltre, il Commissario Straordinario dell’Asl Mario Iervolino e il Direttore Pasquale Melillo per il supporto offerto in questi mesi ed annuncio con orgoglio la partecipazione del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca all’inaugurazione che si terrà venerdì 25 gennaio, alle ore 16.30, presso la struttura contigua al Piazzale Centola. Preciso, infine, che l’attivazione della Guardia Medica è stata concertata in un’ottica di spending review, infatti, grazie all’utilizzo di una sede di proprietà dell’ente, il Comune non subirà alcun tipo di aggravio per le spese di locazione”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP