Attualità
IL RITORNO
IL RITORNO
Capaccio, Comunali 2019. Ufficiale: Pasquale Marino candidato sindaco
Alfonso Stile
14 gennaio 2019 13:00
Eye
  5576

CAPACCIO PAESTUM. S’infiamma la campagna elettorale a Capaccio Paestum… e da un’intervista su StileTV, nasce addirittura una candidatura a sindaco clamorosa. Alle prossime elezioni Comunali 2019, infatti, prenderà parte da protagonista anche Pasquale Marino  (nella foto), che in una nota stampa inviata alla nostra redazione, ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco, 7 anni dopo l’ultima esperienza amministrativa da primo cittadino. Nel corso dell’ultima puntata della trasmissione ‘Detto con Stile’, infatti, l’ex sindaco aveva paventato l’intenzione di un suo eventuale ritorno in campo in prima linea, con dichiarazioni che potevano sembrare provocazioni… ma che, invece, si sono trasformate in realtà dopo sole 48 ore dalla diretta. Riceviamo e riportiamo di seguito, integralmente, la nota stampa firmata dal coordinamento politico della sua coalizione:

All’indomani dell’incontro televisivo trasmesso dall’emittente locale StileTV, che ha visto la mia partecipazione alla presenza di altri ex colleghi sindaci, numerosi cittadini hanno sollecitato, a più riprese, il mio rientro in campo. Mi è sembrato un accorato richiamo alle armi. La crisi economica ed occupazionale, e il profondo malessere sociale che ne è derivato, richiedono l’ausilio e il ricorso al patrimonio politico e all’esperienza amministrativa maturata negli anni. Per affrontare e fronteggiare tale situazione, non è sufficiente una sola persona al comando, seppur esperta, oggi si tratta di affrontare problemi complessi, di non facile soluzione. Bisogna riordinare l’ente comunale, rinnovarlo dalle sue basi, risolvere la grave condizione finanziaria in cui versa, è un’opera titanica, da giganti.
Il mio impegno sarà quello di operare e prodigarmi per risolvere questi problemi rilanciando l’economia, per restituire serenità e benessere ai cittadini, creare nuove possibilità ed occasioni di lavoro, soprattutto per i giovani; un punto di partenza che richiede, sia nella sua iniziale fase programmatica che in quella gestionale, anche il coinvolgimento di ex sindaci e amministratori dei vari gruppi o liste che intendono partecipare alle prossime elezioni, di rappresentanti del mondo della cultura, dell’imprenditoria e del lavoro.
In presenza di queste condizioni, non mi sottraggo alle sollecitazioni ricevute di scendere in campo come candidato sindaco, in veste di pacificatore e interprete delle reali esigenze della gente e di tutte le categorie sociali. In questo modo, potrò dare al popolo capaccese, di nuovo, il mio efficace contributo per il rinnovamento e lo sviluppo, riportando Capaccio Paestum allo splendore che merita.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP