Attualità
GRUPPO DI VOLONTARI
GRUPPO DI VOLONTARI
Salerno, associazione 'Donation Italia' festeggia i due anni di attività
Comunicato Stampa
16 gennaio 2019 09:13
Eye
  778

SALERNO. Il 14 gennaio scorso ricorreva il 2° compleanno della nostra associazione, Donation Italia, nata a Salerno con l’obiettivo di migliorare il territorio e farsi promotrice di iniziative utili alla collettività.
Grazie a un gruppo di volontari di diverse età, tra cui studenti, professionisti, artisti o semplici cittadini, alcune iniziative si sono espanse fino a raggiungere un grande riscontro anche a livello nazionale e internazionale.

Quello che, da sempre, ci sta a cuore è la “Cultura del Dono”, intesa come dono del proprio tempo, talento, idee e cura verso il prossimo. Per questo, continuiamo ad operare esclusivamente per fini di solidarietà sociale, seguendo una linea apartitica e organizzando iniziative ed eventi senza scopo di lucro, nel rispetto delle pari opportunità tra donne e uomini. In questi due anni di attività, con voi e per voi, abbiamo dato vita a numerosi progetti di solidarietà ed iniziative socio-educative e culturali, realizzate autonomamente, ma anche a supporto di altre realtà territoriali.
È questo il caso di “Dona con Amore”, nata prima ancora dell’associazione, e poi la Mostra d’Arte per non vedenti e ipovedenti “Blind Pottery Light”, ma anche un altro appuntamento annuale intitolato “Viva la Befana!”, destinato a portare intrattenimento e doni ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria presso l’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” (Salerno).

Proprio per questo, desideriamo ringraziare tutti gli artisti, medici, studenti e professionisti e non solo, che mettono le proprie abilità al servizio della comunità. E per il 2019 ci auguriamo d'incontrare nuovi volontari disponibili ad aiutarci, per regalare tempo e impegno alla crescita comune e all’ideazione di nuove attività.

Restando sempre fedeli a un auto-sostentamento che parte dal basso: fin dalla sua fondazione, infatti, Donation Italia è stata interamente sostenuta dai contributi volontari e dalle donazioni dei propri soci.

Inoltre, da quest'anno c'è una piccola novità: abbiamo attivato un nuovo canale su Telegram (t.me/donationitalia) per raggiungere anche chi non è presente su Facebook, WhatsApp e altre piattaforme, per restare sempre in contatto.

Vuoi entrare in Donation Italia? Ti aspettiamo! Contattaci su www.donationitalia.org

Ogni giorno puoi compiere un gesto d'amore. Dona te stesso, perché l'amore inonderà il tuo spirito.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP