Sport
20^ GIORNATA
20^ GIORNATA
Serie B: Palermo-Salernitana 1-2: granata sgambettano la capolista
Redazione
19 gennaio 2019 09:26
Eye
  518

PALERMO. La Salernitana trova l’impresa, in casa del Palermo capolista del torneo cadetto. Prestazione da incorniciare per i granata di Angelo Gregucci, che espugnano il “Barbera” nell’anticipo della 20^ giornata.
L’inizio è di marca rosanero: Al 3’ Trajkovski fugge sulla sinistra e si presenta davanti all’estremo difensore ospite Micai, bravo a salvarsi con i piedi. La Salernitana reagisce, provando a rendersi pericoloso dalle parti di Brignoli. Al 17’ passa il Palermo: dagli sviluppi di palla inattiva arriva il passaggio di Haas per Jajalo, con l’ex Siena abile a ribadire in rete con il sinistro. I siciliani continuano a mettere pressione ai granata, nel tentativo di trovare il raddoppio, prima con Falletti, poi con Rispoli: Micai è costretto agli straordinari.Al 40’ si rivede la Salernitana con Jallow, il cui tap in non soprende il portiere locale Brignoli. Passa un minuto e l’ex Benevento nulla può sulla conclusione deviata di Andrè Anderson, per il pareggio della Salernitana.
La ripresa è caratterizzata da poche occasione e nervosismo. Quando la gara sembra indirizzata verso il pari però, i ragazzi di Gregucci trovano il colpo del ko: dopo un calcio piazzato gestito in malo modo da Falletti, arriva la ripartenza granata che porta al gol neoentrato Casasola, autore al 93’ del diagonale vincente. Importantissima iniezione di fiducia per una Salernitana che batte la capolista e torna a riaffacciarsi in zona play off. Di seguito il tabellino della gara:

PALERMO-SALERNITANA 1-2 (17’Jajalo; 41’A.Anderson, 93’Casasola)
PALERMO: Brignoli, Rispoli, Szyminski, Rajkovic (49’Pirrello), Accardi (84’Salvi), Haas (60’Puscas), Jajalo, Chochev, Falletti, Trajkovski, Moreo. All.: Roberto Stellone
SALERNITANA: Micai, Gigliotti, Migliorini, Perticone, Pucino, Akpa Akpro (73’Minala), Di Tacchio, Vitale, D.Andersone (80’Casasola), A.Anderson, Jallow (84’ Djuric). All.: Angelo Gregucci
ARBITRO: Federico Dionisi
AMMONITI: Migliorini, Pirrello, Jajalo, Chochev, Di Tacchio
SPETTATORI: 6.674



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP