App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
ANDATA DEI QUARTI
ANDATA DEI QUARTI
Coppa Campania, Velina travolge Sporting Audax e ipoteca le semifinali
Francesco Vinci
23 gennaio 2019 18:18
Eye
  691

CASTELNUOVO CILENTO. Il Velina – Castelnuovo Cilento travolge lo Sporting Audax sul terreno amico del “Giordano”, ipotecando una storica qualificazione alle semifinali della Coppa Campania di Prima Categoria. Nel Cilento arriva un’avversaria di livello, il team di Mercato San Severino, attualmente al terzo posto nel girone E.
I padroni di casa di mister Trama partono subito forte: Campione spara alto da buona posizione; De Marco al 5’ impegna il portiere ospite Cuccurullo. Prove di gol che arriva al 15’: Rizzo corre sulla fascia sinistra, serve con un elegante esterno Campione, con la palla servita a De Marco, che non sbaglia. Poco Audax nella prima frazione di gioco, con il Velina che raddoppia al 32’, con una punizione dalla sinistra di Del Duca, la cui parabola inganna l’estremo difensore ospite. Si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa, la squadra dei presidenti Infante e Palo abbassa la guardia, con lo Sporting Audax che prova ad approfittarne; i pochi pericoli dalle parti di Venuti arrivano solo su palla inattiva: la punizione di Caldarelli va fuori. La squadra di Esposito ci crede: il tiro di Mercogliano va di un soffio al lato. Velina in calo nella seconda frazione di gioco, ma trascinata da Maiese: l’ex Sanmaurese prima realizza dopo un perfetto assist dalla sinistra; sette minuti dopo fulmina il portiere avversario con un perfetto mancino, quindi al 90’ realizza da opportunista la rete che significa tripletta personale. Con il 5-0 di oggi, il Velina mette in archivio l’andata dei quarti della competizione, guardando con sempre maggiore fiducia anche al campionato, che la vede primatista con due punti di vantaggio sul Golfo di Policastro.

VELINA-SPORTING AUDAX 5-0 (15’ De Marco, 32’Del Duca, 72’,79’,87’ Maiese)

VELINA: Venuti, Rossi, Ruocco, Cairone, Merola, Falso (80’ Di Santi), Maiuri, Rizzo, Campione (75’ Trama), De Marco (65’ d’Aiuto), Maiese. A disp.: Guarnaccio, Botti, Morinelli, Cavallo, Merola. All.: Luigi Trama
SPORTING AUDAX: Cuccurullo (10’st Della Spada), Caldarelli, Ragosta, De Pascale, Lioi, Delle Donne, Mercogliano (65’ Orabona), Bracciante, De Luca (70’Altimari), Rodia, De Angelis (705’Minella). A disp.: Cilento, Tabatabie. All.: Giovanni Esposito
ARBITRO: Michele Bianco di Sala Consilina
AMMONITI: Caldarelli, De Pascale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP