Attualità
1° FEBBRAIO
1° FEBBRAIO
Vallo, al Cineteatro 'La Provvidenza' lo spettacolo musicale de 'I Parià'
Comunicato Stampa
29 gennaio 2019 10:13
Eye
  572

VALLO DELLA LUCANIA. Venerdì 1 febbraio, alle ore 20.30, presso il cineteatro La Provvidenza di Vallo della Lucania si terrà il concerto promozionale “NAPOLI in…CANTA ” del gruppo musicale I PARIA’. Ingresso gratuito.
Il progetto I PARIA’ nasce da un’idea dei musicisti Sal Esposito e Angelo De Stefano. Il gruppo si propone di far rivivere la cultura e la tradizione partenopea reinterpretando la Canzone Classica Napoletana personalizzandola con arrangiamenti curati da Sal Esposito. Le due voci del gruppo Sal Esposito e Angelo De Stefano, con caratteristiche diametralmente opposte, l’uno energico e showman l’altro con voce particolare e teatralità innata, danno vita ad uno spettacolo vivace e coinvolgente accattivando l’attenzione dello spettatore che divertito viene coinvolto e trasportato in questo esilarante viaggio musicale. Non mancano composizioni di brani propri che sottolineano le capacità artistiche del gruppo e la completezza dello show.
“NAPOLI in…CANTA ” è il nome di questa nuovo racconto musicale dei Parià, fatto di riflessioni sulla vita e sulla musica che è presente in essa. I Parià con questo spettacolo della durata di due ore, raccontano le vicissitudini dell’ecclettico popolo napoletano che vive tutte le problematiche di questo mondo che può sembrare lontano e differente da tutti ma che in realtà non lo è poiché, l’unica vera differenza è la modalità con cui i napoletani affrontano ciò che rimane unica in ogni parte del mondo stesso…la vita. I Parià raccontano quanto su scritto contaminandolo della loro esperienza con brani che raccolgono le più significative testimonianze di grandi autori della canzone classica napoletana e non solo, inoltre raccontano e si raccontano anche attraverso brani di propria composizione senza allontanarsi mai dal filo conduttore che è la vita. Ogni occasione diventa buona per una riflessione, per uno sketch, o per un racconto che in breve chiarisce il pensiero verso cui si vuole andare a parare. Le canzoni diventano il collante di tutto il racconto di questa vita nella quale convergono le emozioni, i pensieri e l’essenza di ciò che la vita stessa ha donato e continua a donare fin dal suo inizio ad ogni singolo uomo che sia bianco, nero, giallo o di qualunque altro colore che agli occhi dei Parià non fa differenza. Lo spettacolo tiene alta l’attenzione grazie al coinvolgimento sempre acceso dalle voci e la teatralità di Angelo De Stefano e Sal Esposito, diverte e fa riflettere. I Parià attraverso questo viaggio nell’infinito mondo della vita toccano il cuore distraendolo dai momenti difficili e ricordando sempre che finché c’è vita c’è speranza.

I Parià sono così costituiti:
Sal Esposito e Angelo De Stefano, Voci - Franco Matano, Basso - Carmine Di Giacomo, Batteria
Francesco Guerriero, Clarinetto e Fisarmonica - Oreste Formisano, Chitarre e Cori.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP