Attualità
1° FEBBRAIO
1° FEBBRAIO
Bcc Capaccio Paestum, incontro formativo sul Microcredito ad Eboli
Comunicato Stampa
29 gennaio 2019 11:42
Eye
  769

EBOLI. Al fine di promuovere le possibilità offerte dal Microcredito, la BCC di Capaccio Paestum ha organizzato un incontro informativo su tale tema.
L’evento, patrocinato dall'Ente Nazionale per il Microcredito ed organizzato in collaborazione con il Comune di Eboli, si terrà presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele il giorno venerdì 1° febbraio prossimo, alle ore 11:00. Si è pensato di tenere l’incontro presso il Museo Archeologico di Eboli ritenendo tale struttura un elemento essenziale per la comprensione della storia più remota del territorio anche dal punto di vista economico-commerciale, come dimostrano le importanti documentazioni in esposizione nelle sale museali. L’incontro si propone di illustrare cos’è e come funziona il microcredito, lo strumento che aiuta imprese e startup ad accedere a finanziamenti bancari.
Apriranno l’incontro i saluti istituzionali del sindaco di Eboli dott. Massimo Cariello, dell’ing. Rosario Pingaro, presidente della BCC Capaccio Paestum, del dott. Salvatore Giordano, presidente dell’Ordine Commercialisti Salerno e della dott.ssa Giovanna Scarano, direttore del Museo Archeologico di Eboli.
Seguiranno gli interventi tecnici del dott. Mario Baccini e del dott. Marco Paoluzi, rispettivamente presidente e responsabile area credito dell’Ente Nazionale per il Microcredito, del dott. Giancarlo Manzi, direttore della BCC Capaccio Paestum e del dott. Ferdinando Desiderio, responsabile area credito BCC Capaccio Paestum.
Saranno presenti inoltre Ornella Oropallo, consigliere ODCEC Salerno Delegato all’evento, e Sergio Cairone, consigliere ODCEC Salerno delegato alla F.P.C. (Formazione Professionale Continua): la partecipazione al convegno darà diritto all’acquisizione di crediti formativi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP