Attualità
SI VOTA DOMENICA 3 FEBBRAIO
SI VOTA DOMENICA 3 FEBBRAIO
Provincia, ultima assise prima delle elezioni del nuovo Consiglio
Comunicato Stampa
01 febbraio 2019 15:19
Eye
  657

SALERNO. Si è tenuta oggi l’ultima seduta del Consiglio provinciale, convocato in seduta pubblica e ordinaria, prima delle elezioni del nuovo Consiglio provinciale di Salerno che si svolgeranno domenica 3 febbraio, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nel seggio elettorale costituito presso la sede della Provincia di Salerno, via Roma 104, ai sensi della legge 7 aprile 2014, n 56. Oggi si è riunita anche l’Assemblea dei Sindaci per l’ultima volta prima del rinnovo del Consiglio.

Le operazioni preliminari del seggio elettorale cominciano alle ore 16,00 di sabato 2 febbraio 2019. Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data delle elezioni sopra specificata e possono essere eletti alla carica di componente del Consiglio provinciale i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione.

L'elezione del consiglio avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 8 (otto) e non superiori a 16 (sedici) sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione.

Voglio innanzitutto ringraziare - dichiara il Presidente Michele Strianese - tutti i consiglieri uscenti, per il lavoro svolto fino ad oggi con enorme impegno e dedizione. A soli tre mesi dall’inizio del mio mandato di Presidente dell’Ente, posso affermare che è stato veramente prezioso il lavoro che il Consiglio ha svolto sempre al mio fianco. Ringrazio anche tutti i Sindaci che fanno parte dell’Assemblea dei Sindaci. In particolare ho potuto apprezzare il sostegno datomi dai colleghi consiglieri in ogni momento, in pieno spirito di collaborazione. E voglio anche augurare buon lavoro a chi subentrerà a seguito delle elezioni che si svolgeranno nelle prossime ore. L’attività di governance a cui siamo chiamati ci impone rigore e disponibilità all’ascolto delle esigenze concrete delle nostre comunità, dei nostri territori. I nostri Comuni, le nostre scuole, tutti i nostri cittadini hanno bisogno del nostro sostegno. Sarà importante quindi lavorare in squadra e in stretta sinergia per dare risposte puntuali ed esaustive. Buon lavoro a tutti noi”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP