Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2019. Marino illustra obiettivi del programma elettorale
Comunicato Stampa
05 febbraio 2019 12:11
Eye
  3633

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa inviata, alla nostra redazione, dalla segreteria politica del candidato sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino.

Si forniscono contributi ed opinioni su alcune proposte del candidato sindaco, Pasquale Marino, che la coalizione a suo supporto intende sottoporre all’attenzione dei cittadini di Capaccio Paestum, al fine di una reale condivisione degli obiettivi amministrativo-strategici e partecipazione al programma politico-elettorale.
1) Quali interventi ritiene prioritari per il risanamento del bilancio comunale?
2) Condivide l’ipotesi di aggregare in un unico centro urbano Capaccio Scalo, Rettifilo, Cafasso, Borgo Nuovo?
3) Condivide l’iniziativa di sistemare definitivamente le cupole geodetiche a Capaccio Scalo?
4) Come vedrebbe la costruzione a Capaccio Scalo di un centro direzionale polifunzionale con progetto pubblico-privato?
5) Condivide la proposta di acquisizione al patrimonio del Comune dell’ex Cinema Miriam, a costo zero, attraverso conversione urbanistica di compensazione, al fine di realizzare un teatro comunale?
6) Condivide la proposta di acquisire al patrimonio del Comune l’ex tabacchificio del Cafasso, a costo zero, attraverso conversione di compensazione urbanistica, al fine di realizzare un grande complesso fieristico e istituzionalizzare la mostra internazionale del turismo archeologico e la cittadella dell’arte moderna?
7) Condivide la proposta di realizzare un nuovo cimitero nell’ambito del territorio comunale?
8) Tra gli interventi infrastrutturali ritiene prioritaria l’iniziativa di costruire la strada del mare dalla foce del fiume Sele a quella del Solofrone?
9) Condivide l’ipotesi di acquisire con apposito mutuo il Palazzo Stabile del Capoluogo per destinarlo a sede del Museo Civico del reperti Medievali di Caputaquis, e sede del Grand Tour e della biblioteca comunale.
10) Condivide l’iniziativa di creare nell’area del Fiume Sele e dell’heraion, un polo di sviluppo naturalistico, archeologico e turistico che valorizzi l’area che va da Ponte Barizzo, Gromola, Foce, Sele e Laura.
11) Ritiene che l’iniziativa per la creazione del poso di sviluppo del Sele e dell’Heraion possa creare occupazione giovanile, attraverso cooperative e società che creino attività per la navigabilità e risalita del Fiume, sport fluviale, pesca sportiva, ristorazione specialistica, escursionismo archeologico e naturalistico.
12) Come valuta la proposta di affidare la gestione della pineta comunale alla Società Coop. Agrosilvopastorale – Turistica, fondata dal comune e da cittadini di Capaccio Paestum.
13) Condivide l’opportunità di considerare in termini positivi l’eventuale ritorno alla gestione diretta dei servizi pubblici, in primis, quello della raccolta e smaltimento dei rifiuti, il cui onere attuale per la gestione privata oggi supera i cinque milioni di euro circa il 30% del bilancio comunale.
14) Cosa pensa dell’iniziativa di destinare il Capoluogo a Sede di grandi eventi culturali ed artistici e di potenziarne la centralità dello sviluppo turistico religioso, facendolo interagire con il Santuario della Madonna del Granato, il Getsemani, il Convento di S. Antonio, e la chiesa di San Pietro.
15) Come valuta l’iniziativa di consentire che le case coloniche dell’ex Riforma siano utilizzabili per attività agrituristiche, per il turismo rurale, la ristorazione, l’artigianato, i servizi di interesse agro- turistico.

Seguiranno altre ipotesi progettuali e programmatiche, sulle quali il candidato sindaco Pasquale Marino chiederà l’opinione dei cittadini.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP