App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
COMUNALI 2019
COMUNALI 2019
Capaccio Paestum, 5 Stelle puntano sulla Democrazia Partecipata
Comunicato Stampa
08 febbraio 2019 08:35
Eye
  1572

CAPACCIO PAESTUM. ‘Democrazia Partecipata’ punto trainante del programma del M5S Capaccio Paestum anche alle amministrative 2019. La democrazia partecipata è uno strumento di democrazia per la diretta partecipazione dei cittadini alla vita politica, attraverso il loro coinvolgimento nella scelta degli obiettivi e delle modalità di spesa delle risorse pubbliche.
Le proposte idee progetto ricadenti in una o più delle seguenti aree tematiche di interesse comune come:
1. ambiente, ecologia e sanità
2. lavori pubblici
3. sviluppo economico e turismo
4. spazi e aree verdi
5. politiche giovanili
6. attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive e tutte le decisioni importanti che riguardano il futuro della città e che una amministrazione deve prendere insieme ai cittadini come la redazione del PUC o la costruzione di opere strategica per la crescita e sviluppo di Capaccio Paestum.

La presentazione dei progetti e idee vengono proposte principalmente dai cittadini in forma singola o associata, discusse pubblicamente, se approvate e finanziate e rese esecutive. Anche i progetti proposti dall'amministrazione saranno discusse pubblicamente e se condivise, partirà l'iter per la realizzazione.
Il monitoraggio e la verifica garantiscono ai cittadini il costante aggiornamento sullo stato di attuazione dei provvedimenti adottati dall’amministrazione per l’effettiva realizzazione dei progetti finanziati. Ogni progetto è pubblicato sul sito istituzionale, sezione “Democrazia Partecipata”, un report sullo stato di attuazione e iter in corso. L'amministrazione facilita l'accesso a tutti gli atti e documenti necessari per la completa informazione dei cittadini e garantisce l'aggiornamento delle informazioni, successivamente vengono proposti incontri pubblici per condividere il progetto sentito il parere dei cittadini. Per raggiungere la massima partecipazione verranno attivati canali social e webtv per diffondere i progetti e avere feedback dai cittadini di Capaccio Paestum.
Anche il programma elettorale per Capaccio Paestum amministrative 2019 lo stiamo facendo partecipato con le associazioni, i cittadini singoli, i consorzi di categoria e quanti vogliono dare il loro contributo per una città Vivibile. Contattateci sulla mail cittadini5stellecapaccio@gmail.com oppure su Messenger della pagina https://www.facebook.com/MovimentoCinqueStelleCapaccio/



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP