Attualità
IL MESSAGGIO DEL SINDACO IULIANO
IL MESSAGGIO DEL SINDACO IULIANO
Comunità di Roccadaspide in festa per i 100 anni di nonna Luigia Martiello
Redazione
08 febbraio 2019 14:37
Eye
  1276

ROCCADASPIDE. Comunità di Roccadaspide in festa per i 100 anni di nonna Luigia Martiello, classe 1919. La neocentenaria ha ricevuto l’affetto di parenti e concittadini, molti riuniti nella sua abitazione, in località Doglie. Sentito il messaggio del primo cittadino rocchese, Gabriele Iuliano, presente alla festa dedicata alla nonnina.


“E’ stato un vero privilegio, un piacere immenso, ma soprattutto un grande onore portare i più affettuosi auguri di tutta la nostra bella Comunità alla Sig.ra Luigia Martiello, che ieri ha compiuto i suoi 100 anni.
Nonna Luigia, come affettuosamente ha voluto che la chiamassimo, è una cara Concittadina, nata in questa nostra splendida terra, una donna che ha vissuto nel pieno della sua gioventù gli anni della seconda guerra mondiale, conoscendone brutture e sofferenze, che ha saputo affrontare fatiche e sacrifici per poter vivere e crescere dignitosamente la Sua meravigliosa Famiglia.
Ha attraversato alterne e diverse vicende, alcune tristi, altre sicuramente felici, di un secolo di storia del nostro passato, un secolo di vita vissuta all’insegna della semplicità, dell’onestà, del rispetto e dei valori più belli che la storia della nostra terra ci ha saputo tramandare.
E Nonna Luigia oggi li trasmette a noi, li trasmette ai giovani, ci consegna un patrimonio prezioso, di tradizioni, di valori culturali, di dignità, di amore che devono essere la base della nostra Comunità.
Ecco perché l’abbiamo ringraziata tutti, per il modo con cui ci ha saputo regalare gioie ed emozioni, per il fatto che ha saputo riempire il cuore di ciascuno di noi di affetto e di bontà.
Ancora buon compleanno Nonna Luigia”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP